ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-09-2006, 13.43.37 | #3 |
...cercatore...
|
Riferimento: Uomo vergine a 24 anni
Ma ti sei chiesto se forse tu non sia gay...
...basta esserne consapevoli ed agire di conseguenza... ...mi riesce difficile capire un ragazzo a cui piacciono le donne ma che non prova nessuna attrazione per esse.... |
04-09-2006, 15.10.27 | #4 | ||||
Utente assente
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
E se all'inizio uno ci pensa un po' su (sul fatto che in percentuale le donne in quei studi sono un 5%, e che quindi, non si ha quasi contatto con il mondo donna), poi non ci fa più caso, e impara a vivere da solo, con altri uomini, e senza donne (anche se la natura spinge sempre ancora ad avvicinarsi ad esse). Ora, visto che Luca si sta avvicinando alla fine degli studi, questa "lacuna", si fa più forte e viva di prima. In quanto si incomincia a chiedere, se per caso non ha dedicato troppo tempo agli studi, tralasciando via la cosa più importante: la vita sociale, avere contatti con altre persone, in particolar modo con persone dell'altro sesso. Di questa cosa, in genere, non ci si accorge mentre si è immersi negli studi, in quanto si è come in un mondo a parte, ma quando questi studi finiscono, e non si ha più "nulla" da fare, e la questione viene a galla, ma non si sa come affrontarla (Perché? Perché non la si è mai affrontata fino adesso!): Citazione:
Il problema è che non sa, primo: come approciare; secondo: cosa fare con una donna; terzo: timore di un rifiuto; ecc. Questo chiaramente, è cosa penso io. Poi magari, Luca mi smentisce. E nega che il problema sia questo. Il mio consiglio a riguardo è di iniziare delle attività di qualsiasi genere in cui la percentuale di donne sia minimo del 50%. Iniziare ad abituarsi alla presenza femminile, credo che sia il primo passo, per avvicinarsi al mondo donna. |
||||
04-09-2006, 16.36.13 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Elia, quando scrivi di queste cose mi stupisci sempre Direi a Luca di seguire esattamente i consigli del nostro amico...in più...qualora il problema nasca da una eccessiva timidezza, paura di un contatto femminile, scarsa disponibilità di donne...consiglierei di frequentare come primissima volta un night o similia. Se non ne senti il desiderio ben per te...le donne sono il peggior castigo che dio abbia dato all'uomo. |
|
04-09-2006, 22.32.09 | #6 |
Ospite abituale
|
Vorrei fare alcune precisazioni:
1) Assolunamente non sono gay!!! 2) Il desiderio è piutosto forte, solo che per una serie di motivi mi sono adattato a non soddisfarlo, adesso la vedo un pò come desiderare di andare sulla luna, teoricamente è possibile, ma è molto difficile realizzare un desiderio del genere, ho reso l'idea? Il punto è che fino a qualche tempo fa ho sempre fatto tutto quello che facevo senza farmi troppe domande e mettendomi di impegno, adesso però ho perso questa voglia, non riesco a provare più interesse per nulla, dello studio non me ne frega più molto, tanto che da quasi un anno non riesco più a fare bene come facevo una volta, stesso discorso per sport e altri interessi che, al di la del fatto che negli ultimi anni ho coltivato pochissimo (c'è stato un periodo che uscivo alle 7 di casa e tornavo alle 21 per seguire i vari corsi....), comunque non mi interessano più molto. Da poco più di un anno mi importa solo più di mangiare e di dormire, nemmeno più guardare il televisore mi dice qualcosa. O meglio o come l'impressione che non ne valga mai la pena di sbattersi per fare qualcosa perchè tanto la ricompensa non eguaglia neanche la fatica, se penso a quanto mi ero sbattuto per restare al passo con gli esami, adesso lo trovo quasi divertente, fuori corso al ultimo anno dopo anni di dedizione costante, ma che posso dire, non me ne frega più molto...... |
05-09-2006, 12.37.37 | #7 | |
a sud di nessun nord
|
Citazione:
E questo proprio che ti deve far capire che hai bisogno di metterti in relazione con l'universo femminile, senza il quale rimaniamo delle isole che a mano a mano perdono anche l'acqua che le bagna, facendo il deserto intorno a sè. Io credo che per prima cosa tu debba ristabilire il contatto con la tua sessualità. Non capisco come fai a non masturbarti più da anni. Riprendi contatto con la tua libido, che hai sepolto da qualche parte. Il fatto che tu abbia sempre frequentato scuole, università, palestre senza ragazze, più che una conseguenza di un destino cinico e baro, forse rappresenta una scelta inconscia, frutto dell'evitamento. Mettiti nelle condizioni di conoscere delle ragazze, se non per uscirci subito, almeno per conoscerle e scoprire quale mondo fantastico celino, poi sarà la tua vitalità e la tua parte più istintiva a venire fuori e a reclamare l'azione. 24 anni, rappresenta un'età ragionevole per mettersi in gioco, senza pensare al passato e alla negatività che esso ti ispira. Immagina di essere un altro, uno che non ha alcun problema dal punto di vista sessuale e scendi in strada ricettivo e sensibile. Non bisogna aspettare la manna dal cielo, ma almeno mettersi nelle condizioni migliori perchè qualcosa possa accadere. Scusa i consigli, ma ho detto la mia. Poi sintonizzati con te stesso e credo che le cose andranno per il meglio... |
|
05-09-2006, 12.53.04 | #8 | |
Utente assente
|
Citazione:
Uhm... Problemi esistenziali. Piuttosto comuni purtroppo in questa società... (Pensa che ogni 40 secondi una persona pensa/tenta ahimè il suicidio). Luca, ti devo dare a riguardo una brutta notizia. Il vuoto che hai in questo momento nell'anima, non lo puoi colmare trovando una ragazza e standoci assieme. Che tu stai o meno assieme a qualcuno, quel vuoto rimane. Se tu non stai in pace con te stesso, non lo sarai nemmeno con una donna. La soluzione, insomma, non la trovi nelle donne. La soluzione la devi trovare in te stesso. Chiaramente, ci sono poi varie persone disposte ad aiutarti a trovare questa pace, ma possono farlo solo se tu gli ascolti e se tu agisci in prima persona, camminando con i tuoi piedi lungo la Via. Se tu hai sete, ti manca qualcosa, Gesù ad esempio ti dice: Chi beve dell'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete. Se tu sei insoddisfatto, e soffri per questo, un altro personaggio conosciuto come il Buddha ti dice: La vita è sofferenza, se vuoi ti mostro la Via per uscirne. Se tu vuoi cambiare, vuoi vivere meglio, Gandhi ti dice: Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. O più semplicemente, se pensi di avere problemi esistenziali, prova ad andare da uno psicologo. Non è nulla di sconvolgente e vergognoso. Lui potrebbe farti notare degli aspetti positivi della tua vita, che tu ignori. Potrebbe aiutarti a riempire il vuoto che hai nell'anima. Ma alla fin fine, sei tu che scegli, e che combini quel che vuoi. Dipende solo da te. |
|
05-09-2006, 18.14.11 | #9 |
Ospite abituale
|
Consigli interessanti ma poco realistici, col tempo ho capito che bisogna imparare ad accettare i propri limiti, è come voler tappare una diga che perde acqua, tu cominci a tappare un buco con un dito, poi se ne apre un altro e ci metti un altro dito e cosi via, alla fine finisci le dita delle mani e quelle dei piedi, il naso e la lingua, allora ti rendi conto che se te ne stavi sdraiato sul argine a guardarla mentre si svuotava avresti faticato meno per lo stesso risultato!!! Io ho imparato ad accettare la realtà, quindi poco importa il mio stato esistenziale, perchè comunque non cambierà la realtà, ecco perchè oramai so che è tardi, fossi in grado di vivere diversamente da come vivo.... lo avrei già fatto anni fa!!!
Ti faccio un esempio, tu hai mosso delle critiche verso la società, ma davvero credi che qualcuno possa cambiarla? Se è cosi perchè non lo hai già fatto tu? Non fraintendermi tu sei stato gentile a darmi i tuoi consigli, non vorrei che la prendessi come un aggressione, volevo soltanto farti capire che la mia coscienza esistenziale per me conta ben poco, non ho bisogno di trovare lati positivi o negativi, ho preso quel che è venuto per tanto tempo, posso solo continuare a farlo!!! P.S. Mentirei se dicessi che non ho mai pensato neanche una volta al suicidio, ma nel mio caso non credo che avrei mai la forza per farlo, quindi puoi stare tranquillo!!! |
05-09-2006, 18.25.08 | #10 | |
può anche essere...
|
Citazione:
Perchè è molto difficile? Forse è davvero difficile (non lo so) ma dopotutto siamo stati anche sulla luna. Però, comunque stiano le cose, al primo punto dobbiamo mettere la chiarificazione degli ostacoli, e poi andare alla ricerca delle possibili soluzioni. Un ostacolo non ben identificato, a volte, sembra più impegnativo di quello che forse è. |
|