ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-10-2006, 19.02.37 | #75 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Uomo vergine a 24 anni
Il passato, non si lo può cambiare, è vero.
Però si può cambiare il futuro. Perché pensi che la vita che hai vissuta fino all´ora deve restare per sempre la stessa? Questo non capisco. Basta decidere di cominciare una vita nuova, no? Tu sei consapevole del tuo problema, (per colpa mia non ho provato di cambiare la vita mia e per questa ragione era una vita piuttosto triste), ma non decidi di cambiare le cose. Perpetui allo stesso modo trovando un´ altra scusa che non è vera: "oggi è troppo tardi, sono bloccato per sempre". Hai una idea che cosa potrebbe debloccarti (finire il blocco)? |
12-10-2006, 00.09.52 | #76 |
Ospite
|
Ciao bello!!!!
Sono nuovo di questo forum!!! Ho letto il tuo thread... non preoccuparti, non è un problema!!! Hai solo imbarazzo ad approcciare una ragazza, ti sei abituato a rinunciare e il fisico si autodifende eliminando la libido... E' chiaro... secondo te potevi essere eccitato sessualmente per diciamo 10 anni? Il corpo segue la mente, le due cose sono fuse insieme... Secondo me quando vedi una ragazza che ti piace, và da lei e comincia a parlarle di qualsiasi cosa ti viene in mente... e non preoccuparti gli approcci funzionano per solo il 50 % a tuo merito.... La sessualità non è una cosa concettuale, ma anzi istintiva, emozionale.... Credo nessuno possa provare eccitazione e attrazione a comando!!! Nel momento in cui troverai una bella ragazza che ti sfiorerà la bocca con la sua... vedrai che ti si apreranno tutti i sensi e i sentimenti!!! Anch'io sono stato tardivo nel approccio con le ragazze, un pò per timidezza e un pò per vari casini adolescenziali... La fame vien mangiando..... |
12-10-2006, 00.10.02 | #77 |
Ospite abituale
|
Be io credo che per essere completamente a posto con me stesso dovrei riuscire a raccontare tutto alla donna in questione, tutta la mia codardia, le scelte da codardo che ho fatto, tutte le volte che ho strisciato e il mio inventarmi scuse per nascondere la verità a me stesso, non posso accettare di ingannare anche la persona a cui dovrei tenere di più come ho fatto per tutto questo tempo con me e non posso nemmeno accettare che lei per amore nei miei confronti accetti di vivere con un fallito, quindi dovrei fare qualche azione che possa compensare tutta la codardia che ho avuto nei miei ultimi 11 anni prima di potermi permettere di raccontargli tutto, solo che oltre essere improbabile che mi si presenti un' occasione del genere, ho paura che la sprecherei di nuovo, come sempre ho fatto in vita mia. A voi potra sembrare banale, forse il problema non è nemmeno trovare la donna che mi possa accettare per quello che sono, ma io non riesco proprio nemmeno a pensare di relazionarmi anche solo col mio prossimo se prima non riesco a pagare per tutta la mia codardia, per tutte le volte che sono scappato e ritrovare il mio onore.
Riuscissi a fare questo forse potrei dimenticare il passato, ma mi sembra impossibile. |
12-10-2006, 00.15.59 | #78 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Nonostante le tue parole, traspare una personalità con un potenziale di sensibilità e profondità non comuni. Fa male saperti chiuso in un giro vizioso di sensi di colpa, che di fatto non ti permette di esprimerti. Fai qualcosa per uscirne, cerca prima di tutto di farti aiutare per comprendere cosa ti ha portato alla rinuncia e all'evitamento. A 24 anni si è davvero giovani. |
|
12-10-2006, 00.48.59 | #79 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Anche riguardo a questo è meglio che smetta di nascondere la verità, quando ho detto che non mi masturbo più da anni ho mentito, in realtà lo faccio regolarmente per cercare di annullare il desiderio, ma poi me ne vergogno, non per problemi spirituali, io non sono credente, ma perchè è un altro simbolo dei miei fallimenti. |
|
12-10-2006, 00.55.45 | #80 |
Ospite
|
Nooo, ascoltami usando la ragione perfavore, e metti da parte il tuo cuore per un momento...
Vuoi chiedere perdono ad un'altra persona per aver fatto del male a te stesso, per essere troppo severo con te stesso....? Codardia? Conosci tanti eroi? Ma neanche per sogno, è la cosa più bella del mondo emozionarsi quando si và da una ragazza... Senti ... hai il diritto di non sapere, hai il diritto di aver paura, hai il diritto di sbagliare!! Hai il dovere e diritto di prenderti cura di te stesso, della mente, del corpo e dell'anima... e delle persone a cui vuoi bene... Hai il dovere di dare una possibilità alle persone, cosi come loro hanno il dovere di rispettarti per quello che sei... Il tuo dilemma nasce da una errata percezione di eventi mai affrontati.... I rapporti sociali sono basati sull'arte dell'improvvisazione e PRATICA.... Tu potrai rimuginare sulla teoria e le varie possibilità... calcolare tutto filo e per segno e poi .... andrà completamente diverso dalle tue aspettative... E sai una cosa? E' proprio questo che ti darà maggiore piacere!!!!! Prevedere le cose, rendono la vita noiosa e grigia.... Ecco perchè è bello condividerla in due, perchè non tutto dipende da te!!! Sai come ho fatto io? Un bel giorno ho smesso di rimuginare .. ho visto una ragazza e sono andato da lei... beh è andata benissimo... ma ti posso assicurare che cmq vada ti sentirai meglio Quando sei nel dubbio... O la và o la spacca!!!! Và e basta!!! Quello che succede.. succede!!! |