Ciao a tutti..sono nuovo su questo forum.
Venendo al problema di Luca...mi sono letto le 11 pagine...e me ne sono fatto un idea anche io. Anzi spero di non essere ripetitivo con quanto detto in precendenza dagli altri.
Inanzi tutto il tuo problema luca è uno il tuo orgoglio. Talmente forte da prendere il sopravvento su tutto ciò che fai ritenendo a priori che qualsiasi cosa tu faccia la fai in maniera errata.
Hai paura di uscire dal seminato...perche ormai il tuo mondo lo conosci alla perfezione e anche se ci stai male nel tuo mondo alla fine sai come muoverti.
Ti fermi alla finestra, guardi fuori vedi che l'altro mondo che si muove e si evolve e tu stai fermo nel tuo mondo e questo ti rende irrequieto, privato di appartenenere a quel mondo.
Quando hai fatto inzialmente l'esempio della diga che puoi cercare di fermare o starla a guardare che si svuota . E' come dire che è la vita che vive te stesso e non tu che vivi la vita.
Quando cercavi di bloccare la diga è tu che vivi la vita quando ti fermi a guardare è la vita che vive te stesso. E' vero il risultato è sempre lo stesso la diga si svuota ma cambia il modo di come l'hai fatta svuotare.
Cercando di tappare i suoi buchi reagisci e limiti i danni, quando la lasci svuotare i danni saranno maggiori.
Questa è la tua vita più fai e meno avrai da che riproverarti, meno fai più avrai da che rimporverarti (e soprattutto avrai tempo per farlo). Ora senza perdere tempo a rimuginare su quello che hai fatto a conoscerti..so che ti conosci ormai benissimo, a criticare la tua vita le tue scelte il tuo passato. Impara a vivere la vita e non lasciare che sia la vita a vivere te stesso.
Il fatto che sei vergine è un tuo problema non un problema della donna, il problema è tuo se non parli con le donne non un problema delle donne.
Smetti di pensare ai problemi ed essi si annullano te ne sei accorto tu stesso parlando recentemente con quella ragazza. Quando parlavi con lei inzialmente anche se parlavi di caz**te non pensavi ai tuoi problemi quando sei tornato sui tuoi passi hai ricominciato a pensare e sono rinati i problemi.Lascia libera la mente e libero sarà il tuo corpo.
Credi che la morte sia l'apoteosi dei sensi, il termine di tutte le sofferenze?
Ti sbagli chi ti dice che dopo la morte non continui a soffrire? Nessuno come nessuno potrà criticarti su ciò che hai fatto se non te stesso.
Accetta la vita che hai accetta i tuoi sbagli accetta il tuo corpo e con essa accetta una nuova vita fatta anch'essa di sbagli di sofferenze di delusioni ma anche di divertimento di sorrisi di amicizie...perchè tutto questo nel bene e nel male è la vita che tu l'accetti o no è questa.
Nessuno ti conosce meglio, meglio di te stesso sta solo a te a fare qualcosa perche qualcosa cambi, nessuno ne qua sul forum ne nella vita potrà fare qualcosa per cambiare la tua vita se non sei inizialmente tu a volerlo.
Riprendi l'orgoglio che usi per ferirti e usalo per vicere le tue paure. Come diceva qualcuno, le paure si superano conoscendole. Tu le hai conosciute ora sta a te superarle.
Bye.