ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-11-2005, 18.47.44 | #77 |
Ospite abituale
|
veramente
non esiste solamente psicologia a bologna .. comunque io frequento a firenze.. ed ho anche dare olter i mei ben 30 esami altri 5 opzionali...
c'è molta multidicilinarita veramente la psicologia inazzitutto si poggia su elementi fisiologici anatomici biologi e culturali... non volgio staru qui a elecarti tutte le ricerche che sono state fatte .. comunque se tu prendessi in mano un libro di psicologia generale ben fatto capirai che i primi psicologi erano medici.. se tu prendi un libro di fisiologia in mano e vai a vedere il capitolo sulla memeoria ed apprendimento citano ricerche si psicologi come skinner e pavlov. se tu prendi in mano un manuale di psichiatria o di psicopatologia ti citano tutte le malattie ne le relative ricerche in campo fisiologico. ma molto probabilmente denigri questa disciplina e allo stesso tempo credo che tu non abbia mai aperto un manuale serio di questa materia.. mi dispiace fallisci quando dici la psicologia non ha cambiato il mondo in cui viviamo, perchè il compito di questa disciplina non è questo.. se io ti chiedessi viene da te un paziente affetto da personalita multipla tu credi che sia così tanto facile curarlo e sopratutto credi che sia così facile fare una diagnosi??? non è come un medico che dopo i relativi esami di diagnostic aun tumore e molto piu complessa la diagnosi psicologica. i psicologi credono che il cervello sia la mente o psiche.. hai mai sentito paralre di somatizzazzione??? ecco quando un problema parte dalla psiche e contagia il corpo ed la medicina e dil medico normale nons a curarla??? tu hai mai visto un medico di base curare un ipocondriaco?? io ho visto molti psicologi curarli ma non medici... |
04-11-2005, 19.30.54 | #79 |
Ospite abituale
|
ciaoooooo
si si mi batto ed anche con vigore!!!!! ...
... però spero che la tua non sia na presa per i fondeli ahahaha anche perchè sai noi con la menter da psicologi ci facciamo di quella para analizziamo tutto fin troppo da sbattere |