ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-06-2003, 12.12.34 | #54 |
Ospite abituale
|
che uomo!!
risposte a tutti i tuoi quesiti (poi però mi aspetto altrettanto...)
1) ora come fai a dire che non esiste? Lo dico perché per me esiste qualcosa che ha riflessi nel mondo della mia percezione, ed è un modello viabile per spiegare i fenomeni del mondo. Dio non lo fa. 2) come fai a sapere come considero la morte? Tiro ad indovinare 3) esorcizzi la morte negando l'evidenza? Io la morte la accetto. dov'è che l'ho esorcizzata? Quale evidenza? (delle domande devo necessariamente fartele, altrimenti non posso rispondere) 4) tu chi pensi di essere? Nessuno, ciònondimeno continuerò a fare quello che sto facendo. Non aspetto una certificazione di essere qualcuno per farlo. 5) Sarei solo io l'ottuso? Non credo che uno di noi sia ottuso. 6) chi sei tu? Idem con patate 7) ...nozioni cartacee? Io queste cose le penso, senza averle lette (non rivendico nessuna paternità) 8) Sarei solo io il presuntuoso? Tutti e due. Questo è sicuro. 9) non puoi prendermi in giro? Non ho capito la domanda. 10) è di malafede che si tratta? Questa domanda intrinsecamente non ha senso. Se mi hai fatto altre domande non me ne sono accorto. Io ho qualcosa da dire. Io sono deteminista in senso lato e sto perorando questa causa da quando sono arrivato su questo forum. In molte discussioni ho dovute rivedere le mie posizioni, e fare tutta una serie di aggiustamenti di tiro. Domanda che faccio io a te (ma è del tuo stile): ma cosa ti fa credere che sei vivo tu e io no? Ciao Ksana P.S. Colgo l'occasione per dare un messaggio anche a Visir: che te lo dico a fare? Grande film. Ultima modifica di Antonio Franco : 26-06-2003 alle ore 12.14.58. |
26-06-2003, 12.20.15 | #55 |
autobannato per protesta
|
X Osho
Chi cerca trova, per il come non ho ricette perchè ognuno è un territorio inesplorato.
Luke Skywalker al maesto Yoda (dopo vari tentativi di estrarre l'astronave dalla palude con l'uso della "forza"): non sono riuscito a fare ciò che mi hai chiesto, è impossibile! Yoda (con un sorriso).- E' perchè pensavi che fosse impossible che non ci sei riuscito. A tutti: andate allo spazio del forum riservato agli inconti, è in fase di attuzione un randevou sul pianeta pizza. |
26-06-2003, 16.35.16 | #57 | |
Ospite abituale
|
Re: che uomo!!
Citazione:
Ringrazio la tua benevolenza nell’avermi considerato: un uomo, anche inciso anche in grassetto, a cosa debbo tanto onore al fatto che sono dimostrabile? “risposte a tutti i tuoi quesiti (poi però mi aspetto altrettanto...)” ma bravo! Hai ancora una volta risposto a quello che ti conveniva, ancora no hai o non vuoi rispondere alla domanda reale e principale, come vedo anche tu sei in vena di discussioni, forse non hai niente da dire? Ora sono io a dimostrarti più che benevolenza ma compassionevolezza, nel rispondere Alle tue domande: “Lo dico perché per me esiste qualcosa che ha riflessi nel mondo della mia percezione”, stando nella fisicità delle cose, vuoi vedere che porti pure gli occhiali? (guarda che per leggere e scrivere li porto anch’io, ma non li porto per farne un metro di misura su tutto) “come fai a sapere come considero la morte? Tiro ad indovinare” come tiri ad indovinare? Non offendi la tua logica? “esorcizzi la morte negando l'evidenza? Io la morte la accetto.” Mi riferivo a quanto tu stesso hai affermato in precedenza: “…A che gioco giochiamo? Non si vede, non si sente, e anche l'idea che se ne ha è sempre vaga. Ma come si fa a dire che esiste? Come si può essere tanto cechi da non accorgersi che è la soluzione inventata alla paura di morire…?” Come fai ad accettarla se hai detto. Come riportato sopra, ch’è invenzione alla paura di morire? “tu chi pensi di essere? Nessuno,” bravo, finalmente una intelligente risposta, anche se si contraddice con tutto quello che fino ad ora hai affermato, visto che sei dimostrabile, puoi essere percepito tu sei. “ciònondimeno continuerò a fare quello che sto facendo.” Bravo! Non intenderlo questa volta in senso ironico, lo dico con sincerità, tutto serve il dimostrabile e il non, almeno per me. So che per te non è così. “Non aspetto una certificazione di essere qualcuno per farlo.” Certamente, per me sei un uomo libero e come tale ti considero, inoltre non potrei farlo io, in quanto non ho alcuna competenza, ne sul dimostrabile che non. “Non credo che uno di noi sia ottuso.” Oh! Vedi alla fine, al di là delle nostre umane convinzioni, alla fine ci si ritrova sempre, con un po’ di buona volontà “chi sei tu? Idem con patate” Concordo pienamente con te, è incredibile, vuoi vedere ch’è vero amore! (consentimi di scherzare) “...nozioni cartacee? Io queste cose le penso, senza averle lette (non rivendico nessuna paternità)” Ne ero certo, in quanto “non c’è nulla di nuovo sotto le stelle”, vedi siamo, in un certo senso su quello che io definisco “riscoprire” “Sarei solo io il presuntuoso? Tutti e due. Questo è sicuro.” Se avessi letto attentamente, ti saresti accorto di una mia battuta: il bove che dice cornuto all’asino e questo gli risponde orecchione" “non puoi prendermi in giro? Non ho capito la domanda…è di malafede che si tratta? Vedi questo per me è il reale nocciolo della questione, è la famosa risposta che ancora non mi hai dato e che attendo, sempre se tu lo vorrai. “Io ho qualcosa da dire. Io sono deteminista in senso lato” scusa, vedi io sono un uomo molto ignorante, ma intendente o meglio volenteroso, ho ricercato anche sulle enciclopedie, ma cosa intendi per “deteminista in senso lato?” Ti sarei molto riconoscente se mi spiegassi. Grazie “Domanda che faccio io a te (ma è del tuo stile): ma cosa ti fa credere che sei vivo tu e io no?” Giusto, in questo caso trasportato dall’enfasi della discussione mi sono espresso in modo non appropriato, ti chiedo pubblicamente scusa. Sarebbe più esatto dire che spiritualmente parlando sei nel “sonno”, questo intendevo. Anch’io ho qualcosa da dire: sono un vecchio sannyas di Osho, mio ultimo ed ex Maestro, il mio nome è sw. Anand Jagna, non faccio alcuna opera di divulgazione e proselitismo, amo vivere la vita. Forse per te questo non dirà nulla, e lo rispetto, per me è più del dimostrabile. |
|
27-06-2003, 08.00.05 | #58 | |
tra sogno ed estasi...
|
Re: Taglio la testa al toro.
Citazione:
Per Osho: Non è detto che si abbia la necessità di cercarlo disperatamente... dipende dai valori che tu attribuisci all'esistenza in tutte le sue sfaccettature. esistono persone non credenti molto più sagge e "buone" di altrre che predicano..... è tutta una questione di punti di vista.... Di santoni ne ho conosciuti, guariti, iniziati ecc...peccato che poi, tutti, nella pratica..non fossero altro che umani.. |
|