spesso mi definiscono un'anarchico...sinceramente non lo so.Diciamo pure che la mia utopia di mondo perfetto si fonda sull'idea di un uomo che sia Uomo,sull'idea di una fase adulta dell'Umanità.Dove non c'è chi ti deve costruire una legge che dice:è sbagliato uccidere...ecc...e se lo fai ti punisco,ti picchio,ti metto in castigo.Perchè non è necessario.Uomo che non solo conosce gli imperativi etici,ma li ha anche fatti suoi.Parlo di Amore,Fratellanza,Rispetto.Uto pia,lo sappiamo tutti,ma non ti direi la verità se dicessi che escludo questa possibilità.Non ora,non fra mille anni,non nel futuro,ma chissà...E' un pò il Paradiso Terrestre.
Non conosco la vostra concezione di Anarchia,ma Anarchia non è sicuramente seguire tutti i propri capricci,non è la fase infantile dell'umanità,ma quella adulta.
Lasciando stare ora questo discorso.
Il sistema,dicevamo.Il sistema nuovo che si sostituisce al vecchio.Dico "semplicemente al posto di quello vecchio" nel senso che cambia nome ma non sostanza.
Se questo fantomatico sistema nuovo si sostituisce a questo(di oggi,di ieri,di mille anni fa...)e resta tale e quale nella coercizione e nella venialità,cari miei,tanti saluti.
Il sistema nuovo si sostituisce a quello vecchio,ma imparando dai nostri errori evitiamo........direi adirittura:evitiamo sia un sistema.
Ma più terra terra:sono realmente nauseato da questa mentalità individualista per cui io guardo al MIO interesse,al MIO benessere,
cerco il potere SU DI TE,non mi sfiora nulla della tua vita disgraziata,che io rendo tale,perchè IO sto bene,e se TU STAI MALE,IO STO BENE.Allora altro che infanzia:qui siamo ancora alla preistoria!
E' così strano che,essendo tutti uomini su una stessa terra,appartenendo tutti allo stesso presente dell'umanità,che cammina verso il suo futuro,iniziamo a smettere di pensare così egoisticamente,come perseveriamo a fare,e finalmente iniziamo a pensare al NOSTRO bene?
Si vede di sì.
(spero che da adesso di ogni cosa che scrivo non pensiate:vabbè,tanto sto qui è un'annarchico...)
Ciao!
|