ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia |
29-01-2004, 03.35.45 | #5 |
Ospite abituale
|
A creare la campagna contro la canapa sono stati Dupont e Rockfeller, sapete con quale motivazione?
Loro sostenevano: "perchè deturpare la natura tagliando le piante?? Abbiamo il petrolio!!" (la marjuana è una pianta annuale) E' bastato associare l'uso di una pianta (fumarlo, nel caso della marjuana), all'esistenza della pianta stessa, per creare il movimento di lotta. Come dire: "il vino fà male! Allora l'uva non esisterà più" Addirittura Ford, quello della casa automobilistica,aveva creato la Ford T, una macchina fatta al 70% di canapa e resine derivate (a parte la meccanica, praticamente tutto il resto era fatto di gangia!!), aveva una carrozzeria che resisteva alle martellate! Potete guardare il video relativo alla prova in questa pagina. (bisogna installare RealPlayer! lo trovate quì. ) La canapa non è marjuana, è il principio attivo detto T.H.C. a creare la cosidetta "sconvoltura!", quindi non bisogna eliminere tutte le piante, ma solo quelle con un'elevato tasso di T.H.C. Per propaganda hanno creato dei filmati commentati da psicologi (e diffusi nelle scuole) in cui si vedevano persone che fumavano marjuana, che poi in preda a raptus cercavano di violentare la sorella, poi entrava la madre che vedendo tutto ciò decideva di suicidarsi buttandosi dalla finestra!! Il filmato in questione si chiama "Reefer madness" (lo spinello maledetto!), se volete contattarmi via e-mail, ve lo facco avere! Inoltre hanno fatto un sacco di propaganda contro la gangia, di seguito solo qualche esempio: "Marijuana: The assassin of youth." ....marjuana: omicida della giuventù! "Marijuana: The devil's weed with roots in hell." ....la pianta con le radici all'inferno! "Marijuana makes fiends of boys in 30 days." ...uccide i giovani in 30 giorni! "If the hideous monster Frankenstein came face to face with the monster marijuana, he would drop dead of fright." ....se il mostro di Frankestein si trovasse faccia a faccia con il mostro della marjuana, Frankestein cadrebbe stecchito! Adesso invece i ricercatori hanno capito l'importanza del T.H.C. e commercializzano un farmaco con questo principio attivo. In questo link quello venduto dalla Bayer! Poi possiamo parlare dell'olio combustibile derivato; non inquina in quanto i gas di combustione sono perfettamente riciclabili dalle piante nella fotosintesi clorofilliana, in quanto l'anidride carbonica generata è facilmente assimilabile dalle piante. Non come ol gasolio!) Ogni mio commento è estremamente superfluo! Adesso sono veramente cotto, notte! Ultima modifica di lelle 79 ;o) : 29-01-2004 alle ore 03.38.53. |
08-02-2004, 10.09.19 | #9 |
ospite sporadico
|
Ne ho letto su una rivista da prendere con le molle ma interessante, e sicuramente non dalla parte dei "boss", se trovo 5 minuti ti faccio una scansione altrimenti chiedi o trova informazioni sul sito:
http://www.nexusitalia.com/ Come ho scritto nell'altro post non sono in grado di giudicare quanto ci sia di buono, prova tu. Ciao |
15-02-2004, 19.37.26 | #10 |
Ospite abituale
|
Grazie mille Girasole per avermi segnalato il sito di Nexus Italia!
All'inizio cercavo notizie, come da te proposto, sull'idrogeno... ...ma poi... come un fulmine a ciel sereno, leggo la parolina magica "FUSIONE FREDDA", mi sono emozionato tantissimo nel leggere l'articolo intitolato "Arma a Fusione Fredda". Inoltre in basso ho visto un link che porta al sito di Report (il mitico programma di Milena Gabanelli!), e con l'occasione Vi linko l'ARTICOLO C'è anche un altro articolo che riguarda l'argomento (URL=http://www.nexusitalia.com/fusione%20fredda.html]"REPLICATA LA FUSIONE FREDDA!"[/url]), anche se devo dire che mi sembra un pò sensazionalistico, mi sembra un pò il racconto di "The Blair Witch project". Comunque... Caspita, la fusione fredda, io ero piccino quando ne ho sentito parlare per la prima volta! Rivoluzionerebbe davvero il nostro modo di vivere, se poi fosse associata ad un'utillizzo etico dei consumi, il gioco sarebbe davvero fatto! Potremmo eliminare il problema definitivamente! x Girasole: fai bene a tener alta la guardia prendendo tutto con le molle, anch'io mi comporto così, ma devo dire che l'articolo è davvero fatto bene anche sotto questo punto di vista, anche l'autore dell'articolo è molto ponderato nelle affermazioni. ...fatti, non pugnette!! senò si diventa ciechi! Ciao Ciao [ |