ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-12-2006, 02.30.15 | #142 | |
iscrizione annullata
|
Riferimento: L'inferno Esiste
Citazione:
Pero' vi faccio una domanda,se no il carosello dei miei no e dei vostri si va avanti all'infinito e come dico sempre e' la solita giostra, il solito girotondo. Se secondo voi e' cosi giusto non credere in Dio,non credere ai suoi comandamenti e tante altre Verita'...allora perche' vi turba tanto il fatto se esista oppure no? oppure se finirete all'inferno oppure no? o anche se il vostro comportamento e' giusto oppure no? Sembra che scriviate quello in cui credete,ma senza crederci affatto! Questo e' la mia impressione, se una cosa io la ritengo giusta e vera,non ho bisogno di confrontarmi con gli altri,la ritengo vera e basta. Io posso stare qui fino alla fine del mondo a scrivere di Dio e voi potreste fare altrettanto a scrivere il contrario. Quindi chi mi puo' convincere che Dio non esiste? come io non posso convincere nessuno di voi a crederci! Ecco perche' dico ,andiamo avanti su cio' che ci unisce,cioe' l'Amore in generale.Non credo che abbiamo latro da aggiungere! Apriamo tanti topic su cose che ci accomunano e discutiamone insieme,rispettandoci. |
|
09-12-2006, 21.33.33 | #143 |
iscrizione annullata
|
sbagli Bige, a Dio si può credere senza avere il benchè minimo di fede, ma bisogna vedere cosa intendi per essa!
il relativismo ad esempio ci dice che tutto è relativo (soggettivo) e, che non c'è una verità, e se c'è non la conosciamo (oggettivo)! ovvero il relativismo contraddice da se stesso le sue fondamenta perchè anch'esso ci dice una sua verità, un assoluto, per cui nulla più è relativo (secondo il pensiero di ciascuno)! ecco allora che il relativismo è una menzogna, non sussiste! cosi come l'uomo di scienza è veramente tale conoscendo proprio Dio. Ma questo ne Nietzche ne altri come lui vollero avere il tempo di guardare oltre la propria insipienza! Non vollero in pratica toccar con mano! Tommaso dopo aver toccato con mano (escludendo il proprio io) non potè che dire:<Mio Signore e mio Dio>! non è tanto il non aver fede; è il non voler avere a che fare con qualcosa che ci possa cambiare, perchè abbiamo troppa paura di scoprire come veramente siamo; abbiamo paura di amare. Per questo preferiamo dire:"No, non siamo amati"! |
10-12-2006, 09.43.39 | #144 | |
Utente bannato
|
Citazione:
appunto! ciò che unisce è l'amore, ciò che genera è l'amore, ciò che crea è l'amore, ciò che fa cambiare dimensione è l'amore, ciò che fa crescere l'uomo è l'amore, ciò che innalza lo spirito è l'amore. Stiamo ancora a chiederci chi sia Dio e dove stia di casa? Cos'è, se non l'amore stesso e l'energia vitale che muove tutto l'universo? Perchè dobbiamo sempre considerare che sia in qualche luogo pronto a fare un miracolo o a punire gli infedeli? Perchè non possiamo pensare che noi stessi siamo in lui? C'è forse una ricetta assoluta che recita il modo in cui l'amore si manifesta, e solo in quel modo altrimenti amore non è? Ogni via è un buon metodo purchè sia pienamente compreso e vissuto, altrimenti sono solo parole al vento. Il Vangelo lo è, ma lo è anche il Corano e anche il culto di Akenathon |
|
19-06-2007, 22.31.19 | #145 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Un bell'esempio per tutti noi,non c'è che dire... |
|
20-06-2007, 00.08.16 | #146 | |
novizio
|
Citazione:
o z n e r e n z o |
|
20-06-2007, 02.25.13 | #147 | |
novizio
|
Citazione:
|
|
20-06-2007, 18.12.50 | #149 |
no perditempo
|
Re: L'inferno Esiste
caro joannes
non capisco perchè tanta ostinazione nel volerci convincere che l'inferno esiste. Dal mio punto di vista con tutto rispetto hai scoperto l'acqua calda tanto per usare un'eufemismo amichevole. tutti coloro che conoscono il vangelo sanno che esso è una realtà più volte ricordata da Cristo. Ma c'è un detto antico che recita: Male non fare e paura non avere, vale a dire scordati del bene fatto e tieni davanti a te i tuoi sbagli. Come poi giustamente ricordi Gesù ci ha lasciato il dono dei sacramenti tra i quali c'è la riconciliziane (confessione) Io ritengo che il buon laico, il buon ateo e il buon musulmano che si comportano con coscienza e senza intenzionalità nel far del male a qualcuno abbiano le stesse prerogative dei cristiani per godere del paradiso, anzi forse anche di più. Non dimenticare poi che non è il peccato a fare di noi dei peccatori ma tanto più l'amore verso di esso. Ed inoltre ricorda che la misericordia di Dio va aldilà della nostra percezione umana, il mio pensiero teologico ti è vicino in quanto le argomentazioni da te riportate sono validissime, ma Satana è stato rilegato all'inferno come un cane rabbioso incatenato e se noi rimaniamo fuori dal suo raggio d'azione non corriamo pericoli, certo a volte qualche graffiatina o morsetto c'è lo da ma abbiamo chi ci cura stai tranquillo. Vorrei ricordarti simpaticamente un filastrocca che era solito recitare padre Pio: il rosario di Maria, figlio mio non lo lasciar...è l'arma più sicura che al demonio fa paura e l'inferno fa tremar... Con affetto, rispetto e sempre disposto al dialogo... The Adviser |