ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-05-2006, 10.53.28 | #6 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Certo, e' cio' che qualsiasi Tradizione Spirituale indica, ognuno lo puo' fare a seconda delle sue capacita'...... Amleto teneva un teschio sul comodino, anche solo questa "presenza" e' una cura profonda. La PACE e' una parola importante.....e si muore in pace se si vive in pace.... Cosa significa in pratica questo? C'e' qualcosa di piu' ancora.......si puo' essere Consapevoli della nostra profonda natura Spirituale...e questa e' una cosa molto, molto pratica. |
|
03-05-2006, 10.55.26 | #7 |
Ospite abituale
|
personalmente vivo la morte con il dovuto "rispetto" ma senza particolare paura.
Come dice yam la mia esperienza mi porta a dire che c'è Continuum. Ciò che "Muore" è la parte prettamente "fisica". ma l'uomo non è solo "fisico". la fonte di tutte le nostre paure risiede nella distorsione di questa visione. Ho avuto vari tipi di "momenti di grazia" che hanno aperto la mia visuale su aspetti che in precedenza vedevo con troppo "scetticismo". la consapevolezza del proprio "essere" spirituali è importante al fine del superamento di tali paure. Ultima modifica di turaz : 03-05-2006 alle ore 10.56.31. |
03-05-2006, 11.11.58 | #8 |
Ospite abituale
|
La morte è un passaggio.
Però giustamente bisogna prepararsi ad essa. "Io verrò come un ladro..." sta scritto nel vangelo, quindi nella vita coltivando la propria interiorità e stando in pace con se stessi e con gli altri e quindi con Dio, non c'è nulla da temere.... Dal mio punto di vista la morte è l'opposto della nascita, nel senso che nascendo si viene in questo mondo dove c'è divisione del proprio io in se stesso, la morte riconduce alla propria origine, che è in Dio e a Dio si ritorna, Alfa e Omega, Prinicipio e Fine che sono una continuità, quindi passaggio da una vita interiore e fisica a essere faccia a faccia alla Luce di Dio... Se l'anima però non è in pace rischia di non scorgere mai quella Luce... Io penso però che Dio andando oltre noi stessi vede la nostra anima e le sue intenzioni profonde, per cui anche se la morte giungesse inaspettata, sono quelle che contano. Ciao |
03-05-2006, 11.21.39 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|