ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
09-05-2006, 00.29.44 | #134 |
______
|
P.S.
Naturalmente conosci bene il suddetto libricino
allora rammento che ogni cosa descritta riguardo a possibili luci e visioni sono appunto da considerarsi strascichi della memoria mentale e del desiderio e che vanno identificati* come tali proprio al fine di non fermarsi Gyta *riconosciuti Ultima modifica di gyta : 09-05-2006 alle ore 00.49.36. |
09-05-2006, 10.18.49 | #135 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Condivido . Finché si fa affidamento solo sui nostri sensi, rimarremo al di qua del velo. Solo staccandoci dai nostri sensi possiamo andare oltre i sensi e risvegliarci a nuove realtà. Lo strumento rimane sempre la meditazione. |
|
09-05-2006, 10.19.21 | #136 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: P.S.
Citazione:
Gyta hai bisogno di fare pratica, con la sola testa non si arriva da nessuna parte. Hai bisogno di conoscere il silenzio, cio' che sto dicendo e' veramente roba per principianti. Se tu conoscessi una condizione minima di quiete mentale, base della visione profonda, comprenderesti bene cio' che si dice. Quando sogni la notte che cosa e' quella vivida chiarezza? Da dove provengono i contenuti del Sogno? Se dimori li dove quella memoria non e' piu' attiva, dove va a finire quella Chiarezza che illumina le immagini oniriche? Riposa in se stessa, ed ecco che puoi avere esperienze di luminosita'. Quella Luminosita' e' il tuo Rig Pa, la Chiara Luce Figlia. La luminosita' della Chiara Luce Madre e' un Sole accecante e quella al momento della Morte si presentera'. Il Maestro che ho citato, come altri che ho incontrato, ha viaggiato ben oltre queste semplici istruzioni, che sono la meditazione al buio. |
|
09-05-2006, 18.41.44 | #137 | |
______
|
Re: Re: P.S.
Citazione:
Yam, il tuo presumere è vasto.. quanto la tua immaginazione ! Buon Silenzio! Gyta |
|
09-05-2006, 19.11.48 | #138 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: Re: P.S.
Citazione:
Gyta.....la paura va affrontata, solo allora vedi che era inconsistente. |
|
10-05-2006, 08.51.36 | #139 |
Sii cio' che Sei....
|
Pensavo questa mattina a tutte le volte che sono stato vicino alla morte....sono tantissime. Incidenti stradali (sempre con ragione ma ne ho avuti parecchi...una volta sono stato investito da un'auto..ero in bicicletta)...una volta in montagna mi e' caduto un masso di almeno 30 kg. proprio davanti ai piedi sfiorandomi il naso, un paio di volte ho rischiato di annegare in mare trascinato al largo dalle correnti......
Stavo parlando del primo stadio del bardo (o stato intermedio), quando il respiro esterno e' cessato e anche quello interno si ferma. In quel momento la mente si arresta, il pensiero scompare, i sensi se ne sono gia' andati da un pezzo con il dissolvimento dei cinque elementi l'uno nell'altro, cosa rimane? La nuda Consapevolezza di Se'....come ho gia detto questa fase dura da pochi istanti a diversi giorni, a seconda del grado di evoluzione spirituale della persona e dello stato dei canali del corpo sottile....dopo accade altro, ne parleremo in seguito. Quella nuda Consapevolezza di Se', che e' anche uno stato meditativo, e' Vuota Chiarezza o Unione di Chiara Luce e Vacuita'. Lo spazio immenenso, senza confini, Vuoto (Samantabhadri)...dove nulla appare non e' in realta il nulla, risplende infatti di una Luce Immutabile.(Samantabhadra). Nella tradizione Tantrica e' questo il Corpo della Realta' (Dharmakaya) del Buddha Primordiale. Viene rappresentato da un Buddha Blu unito alla sua controparte femminile. Per i piu' attenti c'e' qui l'aspetto trinitario di tutte le tradizioni spirituali. (Vuoto-Consapevolezza-Energia). In meditazione profonda possiamo dimorare li vicino senza alcuna difficolta', basta meditare nel modo giusto e lasciare che la mente vada a riposare in se stessa naturalmente. E' questo infatti lo Stato della Luce Naturale. Buddha Primordiale (rappresentazione tradizionale iconografica) |
10-05-2006, 17.42.03 | #140 |
Ospite abituale
|
per curiosità
Buon pomeriggio!
E' un pò che non partecipo per tanti motivi..... La nuda Consapevolezza di Se'....come ho gia detto questa fase dura da pochi istanti a divrsi giorni, a seconda del grado di evoluzione spirituale della persona e dello stato dei canali del corpo sottile....dopo accade altro, ne parleremo in seguito. Quella nuda Consapevolezza di Se', che e' anche uno stato meditativo, e' Vuota Chiarezza o Unione di Chiara Luce e Vacuita'. Lo spazio immenenso, senza confini, Vuoto (Samantabhadri)...dove nulla appare non e' in realta il nulla, risplende infatti di una Luce Immutabile.(Samantabhadra). Nella tradizione Tantrica e' questo il Corpo della Realta' (Dharmakaya) del Buddha Primordiale." in quel momento, come già riferito, tutte le illusioni , ma dico tutte, annichiliscono e subentra un nulla indescrivibile e ingiudicabile.... la prima sicuramente meglio descritta e chiara la seconda vissuta.......un caro abbraccio a tutti voi claudio |