ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
11-12-2006, 08.45.21 | #5 | |
Frequentatrice abituale
|
Riferimento: Permettere i Pacs distrugge la famiglia?
Citazione:
Mi permetto di chiederti: chi sei tu, chi siamo noi tutti per GIUDICARE il corrotto di altri che soffrono la loro condizione di esseri diversi, espulsi dalla società? Il dio della chiesa cattolica pare abbia abbandonato il mondo intero, non solo gli omosessuali |
|
11-12-2006, 11.22.37 | #6 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Ciao Patri. Mi permetto di risponderti che io non sono nessuno e non rappresento niente,affermo solo, Patri, quello in cui credo e che crede tutta la Chiesa. Vedi io non taccio nessuno di essere un corrotto,quello che ho ripreso e' solo un passo di San Paolo,lo scriveva lui..non io! Io affermo che tutti gli uomini hanno il diritto di vivere la loro vita. Facciamo solo attenzione ad un paio di cose.. 1) C'e' qualcosa che non va nella societa'. 2) quale vuole essere il passo sucessivo. La Famiglia Dio l'ha creata.Ha creato L'uomo e la Donna e ha detto andate moltiplicatevi siate fecondi soggiogate la terra. Secondo voi questo e' possibile tra coppie omosessuali? Se credono sia una cosa giusta,mi chiedo,come mai sono andati a manifestare di fronte al Vaticano? Cosa pretendevano,... che il Papa li Benedicesse? Come mai quasta esplosione di omosessualita'? Oggi sono sprofondati i valori!!!! ecco qual'e' la verita',viviamo la notte etica. Ogni singolo caso poi e' chiaro che deve essere seguito,ma l'idea di farle diventare coppie di fatto questo no! |
|
11-12-2006, 13.37.22 | #7 |
Ospite abituale
|
a mio avviso ..civilizzare le unione gay e anche quelle etero porta alla distruzione della famiglia prima o poi ..sono d'accordissimo con il vaticano..
per quanto riguarda le coppie gay, possono vivere la vita come gli pare, come tutti noi del resto...ma il nucleo familiare puo essere solo composto da un padre, una madre ed eventuali figli.. il matrimonio è sacro e puo essere solo tra uomo e donna... l'omosessualita è un problema da risolvere...non da propagandare... |
11-12-2006, 14.05.58 | #8 | |
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
Anch'io avrei alcune domande da farti, Massylety: Tu credi che essere omosessuale sia un divertimento per chi lo è? E ancora, come mai il Papa non si accanisce altrettanto su chi fa violenza alle donne, o stupra minori? (ti posso assicurare che a livello numerico sono tantissime le violenze subite dalle donne, soprattutto sessuali, ma non solo) Personalmente sono amica di ben due omosessuali, e li ritengo persone di tutto rispetto, uno dei due poi è volontario alla Caritas. Quest'ultimo nasconde alla società il suo essere "diverso", suppongo perchè avendo 50 anni e un'altra mentalità, se ne vergogna: nel contempo convive con un uomo da più di dieci anni e fra di loro c'è rispetto e amore. Dunque questa convivenza così ipocritamente celata, alla Chiesa va bene. Tu chiedi perchè c'è ora questa esplosione di omosessuali: me lo sono chiesta anch'io, anzi alle volte mi chiedo: ci sarà ancora qualche uomo che non lo sia? Penso che ci siamo arrivati a forza di reprimere; senz'altro possono esserci altre cause,attribuili però sempre alla società. Non posso credere che un bel mattino qualcuno si svegli omosessuale per capriccio. S. Paolo ... che dirti? Mi sembra un fumatore che con aiuti vari è riuscito a smettere di fumare ed ora si accanisce dall'alto contro la fiammella di un cerino. Quanti scheletri nell'armadio sono stati rinchiusi in questi anni, secoli, per paura del perbenismo, per paura della morale cattolica? Sacrosanto purtroppo il fatto che il nostro mondo attuale si sia impoverito di valori: andiamo a vedere le guerre, il fenomeno del bullismo, la violenza negli stadi, la politica in mano da decenni a mafiosi, corrotti .... La chiesa ha paura solo della sessualità, evidentemente. Ciao |
|