ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
24-01-2006, 23.29.23 | #192 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Esiste la Vita quindi e una Naturale evoluzione che accade spontaneamente e che ad un certo punto si manifesta come sempre maggiore sensibilita' spirituale e umana? |
|
25-01-2006, 06.57.05 | #193 |
Ospite abituale
|
Non si può parlare diTranspersonale se non si sono prima fatti i conti con il personale.......
ed è vero che impulsi, istinti, emozioni sono parti di noi il vero risultato è quando tu gestisci le tue parti invece di essere gestito da loro. Per poter fare ciò, (questa è Psicosintesi) occorre una vera e profonda conoscenza di sè, bisogna che si dia ascolto eguale ed armonico ad esse per evitare che prima o poi le parti inascoltate prendano il sopravvento e in ultimo si possono anche trasformare queste energie in qualcosa di transpersonale... E' certamente un cammino, un processo, un'attenzione che si dà al proprio mondo perchè solo una personalità armonica ed equilibrata può entrare in connessione con il Sè e riflettere luce. Il buonismo non ha niente a che vedere con tutto ciò, il "sacrificio" o "fioretto" dei santi potrebbe essere anche un artificio...... le energie esistono e richiedono cibo o espressione.... |
25-01-2006, 09.00.03 | #194 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Vero, ma io formulerei in un altro modo. Impulsi, Istinti ed Emozioni sono il Motore dell'evoluzione, ma nell'essere umano accade una fatto straordinario e cioe' il passaggio dall'inconscienza alla Coscienza. |
|
25-01-2006, 10.15.05 | #195 |
Ospite abituale
|
Mannaggia Yam...ma che vai a dire alle persone?
Io personalmente oltre a non averle mai date ho avuto la "fortuna" di non averle mai prese...dire ora che reagirei come te però mi sembra abbastanza relativo...sai...mi pongo sempre domande che non prevedono certezze... se stessero facendo del male a mio figlio? Però scusami...nell'ultimo post parli di coscienza...mi concedi di chiamarla consapevolezza? ecco...maggiore coscienza e/o consapevolezza non dovrebbero aiutarti nel capire che con certe persone è inutile discutere?...anzi è peggio? Non è meglio lasciare che siano le persone a venire da te? ...x Giliola....qualora ci fosse e volesse darmi risposta... ....mi puoi spiegare un pò meglio quale meta vuoi raggiungere al più presto?...e perche? ...è ciò che chiami "realizzazione" nella vita? |
25-01-2006, 10.53.10 | #196 |
Ospite abituale
|
personalmente ho subito tentativi di aggressione ma non ho mai reagito ne a parole ne a gesti.
così facendo non ho mai subito ne traumi ne altro. "azione" non "reazione"... ecco il perchè il significato di questa frase mi risulta così chiaro. ciao |
25-01-2006, 11.40.47 | #198 |
Ospite abituale
|
Indubbiamente il saper dominare i prorpi impulsi è un gran segno di saggezza, ma personalmente cerco di evitare di mettermi in tentazione, perchè a volte lo spirito è pronto ma la carne è debole.
Per natura non sono violenta, ma se qualcuno tochasse i miei nipotini sinceramente non sò come reagirei!!!!!!! Un caro saluto a tutti Elisa |
25-01-2006, 11.44.22 | #199 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
" dominare" i propri istinti non reagendo, a volte è anche segno di debolezza, paura..più che saggezza... |
|
25-01-2006, 11.49.51 | #200 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
e fai bene a dubitare dato che spesso tale atteggiamento è legato all'ego... di "apparire" per atisha è la stessa "paura" a farti "re-agire" violentemente... Da piccolo vivevo tumulti interiori in quei momenti ma non reagivo (non sono mai stato capace di far male ai miei simili e nemmeno di avere la mente così offuscata e il sangue così alla testa da farlo per "re-azione") |
|