ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-01-2006, 12.53.34 | #172 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
questo silenzio vi da tormento? |
|
22-01-2006, 19.48.40 | #173 |
Ospite abituale
|
Ciao a tutti.
Personalmente penso di non aver fatto nulla, ma piuttosto gli eventi della vita hanno tirato fuori da me qualche cosa..................... Du cose apprezzo particolarmente: 1) Dopo tanti anni di ricerca ho finalmente capito di non capire nulla e considero questo una cosa molto importante per il mio cammino spirituale perchè mi dà un po' di umiltà per essere molto più aperta e tollerante verso gli altri. 2) Come avevo chiesto, quando ancora ero una ragazzina, mi ritrovo ad aver cresciuto dei figli bravi ed onesti che ora sono dei bravi genitori. Salutoni a tutti. Elisa |
22-01-2006, 20.22.32 | #174 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Ciao Elisa, Sei sicura di non aver capito nulla o lo dici così per umiltà. Qualcosa devi pur aver capito, se no, che cammino spirituale fai? Sarebbe interessante sapere cosa hai capito. A te la palla, in tutta libertà. gil |
|
22-01-2006, 23.31.45 | #175 |
Ospite abituale
|
Cara Giliola, chi può dire veramente di sapere qualche cosa?
Chi può affermare di conoscere la verità? Secondo me ogni verità è solamente parziale, una bricciola, un'inizio........ Chi si sente di dare una spiegazione dell'eterno, dell'infinito, ecc..... Una cosa ti posso dire che a volte durante la meditazione si accende in me una piccola lampadina ed in cuor mio sò che quella è una goccia di verità che mi è caduta dal cielo, una verità che è destinata a maturare ed evolversi come la natura che ci circonda. Elisa |
23-01-2006, 00.40.59 | #176 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Condivido Elisa, sento che la tua è una perla di saggezza |
|
23-01-2006, 10.36.23 | #178 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Eccomi qua! Scusate la latitanza ma impegni inderogabili mi hanno tenuto lontano dal video. Cara Giliola…il tuo post è stato molto chiaro…potrei ora non risponderti? In maniera involontaria (o volontaria…ma ne dubito) potrei intendere che la tua personalissima esperienza spirituale ti ha portata a trarre conclusioni un po’ affrettate sulle persone…nel mio caso addirittura attraverso un post che ho scritto in maniera chiaramente ironica (sulla chiarezza però ora comincio a nutrire qualche dubbio) …e pensare che volevo darti una mano per portare la discussione un po’ più vicina alla tua domanda iniziale che per questioni di praticità riporto in parte qui sotto… Tu, hai chiesto! - Cos’ho veramente realizzato nella mia vita (finora)?.....Intendo non quello che ha letto, quello di cui è d’accordo, non i contenuti della sue credenze religiose o messaggi di maestri vari che ha abbracciato, non esperienze di altri che lo hanno colpito, ma quello che lui/lei è, perché così è diventato grazie alle sue esperienze di vita di ogni giorno personali e vissute, sudate, consolidate e divenute certezze. Qualcuno ha scritto che è una domanda senza senso (potrei anche essere d’accordo), qualcun altro c’ha ricordato alcuni versetti della bibbia, altri ancora hanno scomodato i Maya… Embhè? Dove hai avuto soddisfazione di risposta da questi post?...io proprio non riesco a trarre conclusioni sul “chi è e che fa”… Ovverosia…il pensare che vengano gli angeli dai quattro angoli della terra a separar grano da zizzania come ha modificato le tua azioni?...karma?...così facciamo felici anche gli orientali… Volevo solo capire un po’ di più…ma fa lo stesso… Ciao ciao PS…i testimoni di geova sono amici, si capiscono al volo e sono molto affiatati |
|
23-01-2006, 11.58.09 | #179 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Non hai detto nulla. |
|