ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
16-01-2006, 14.34.15 | #193 |
iscrizione annullata
|
riferimento
nvece proprio qui sta la sorpresa... se de-comprimiamo, come nel caso del Titolo, otteniamo un Testo molto chiaro e "non + manipolabile" e questa clamorosa scoperta gli darebbe molta + credibilitą, soprattutto presso gli Atei... non credi ? Scusate se torno un po' indietro di qualche pagina, ma volevo chiedere qualcosa a Paolo . Dici che se de-comprimiamo.... otteniamo un testo molto chiaro e non + manipolabile. Ma il testo che vuoi de-comprimere é cmq gią manipolato dai sacerdoti secoli dopo Mosč. Credi forse che Mosč dopo aver ricevuto le tavole da Dio ordini tutti quei massacri e ordini di uccisioni di cui si parla, per esempio, nel Levitico? |
16-01-2006, 14.41.57 | #194 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
qui entriamo in un tema delicato e non semplice tutto fa pensare che non sia cambiata una sola lettera della Torah dai tempi di Mosč ad oggi concentriamoci x ora su questa ipotesi molto robusta |
|
16-01-2006, 15.20.37 | #195 |
iscrizione annullata
|
rif.
qui entriamo in un tema delicato e non semplice tutto fa pensare che non sia cambiata una sola lettera della Torah dai tempi di Mosč ad oggi concentriamoci x ora su questa ipotesi molto robusta risposta Non voglio entrare in una discussione sterile, ma se pare che non sia cambiata una sol lettera della Torah dai tempi di Mosč ad oggi, allora si dovrebbe dedurre che Mosč coi suoi ordini di uccisioni ha agito esattamente il contrario alle tavole appena ricevuto (vedi "Non Uccidere"). Il tuo lavoro é SUPER interessante, ma senza chiarire questa questione (che di certo non é semplice) che basi ha il tuo lavoro? (ora vado a lavorare) ciao g. |
16-01-2006, 15.40.49 | #197 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
se ti dico che non č semplice.. la Torah, con "apparenti contraddizioni" tipo quelle da te ricordate, č stata accettata integralmente non solo dai Cristiani di tutte le epoche (oggi + di duemiliardi di persone..) ma anche da Gesł, venuto a parlare di "amore x i nemici" e cosģ via... Gesł conferma in "modo forte" la Torah... tu questo come me lo spieghi ?? |
|
16-01-2006, 15.55.54 | #198 |
like nonsoche in rain...
|
Posso fare delle domande?
1. Hai "decompresso" solo la prima frase della bibbia o tutto il resto? 2. Mi rinfreschi le idee sul significato di "dimostrazione scientifica" e di "soprannaturale"? 3. Mi spieghi in modo preciso come pretendi di argomentare una frase del genere: "ho dimostrato scientificamente il carattere soprannaturale della bibbia"? Grazie. |
16-01-2006, 16.00.49 | #199 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
sul punto UNO posso fare esempi autorevoli che fanno capire bene come le proprietą "informatiche" di Genesi 1.1 si ripetono almeno in tutta la Torah i punti DUE e TRE diciamo che sono simili, per cui ti rispondo semplicemente che ho ipotizzato che il Testo Originale Biblico non fosse stato scritto da esseri-umani per verificare l'esattezza o non esattezza della mia ipotesi ho fatto numerosi test linguistico-numerici sull'intera Torah |
|
16-01-2006, 16.07.28 | #200 |
Ospite abituale
|
faccio una domanda provocatoria:
qualcuno disse "i miracoli non servono ne a chi crede ne a chi non crede" " chi crede non ha bisogno di miracoli, cosģ come chi non crede dato che pur vedendoli non crederą". vi dice nulla tale frase in merito a tutto questo discorso? solo una riflessione sia chiaro...(per paolo soprattutto e ricollegandosi al discorso intrapreso sugli atei...) ciao |