ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
29-12-2005, 11.59.02 | #53 |
Ospite abituale
|
Ciao Yam,
Se la tua è una critica volta al mio eccedere nel parlare ti accontento immediatamente. Hai fatto bene a dirmi di tacere. Se invece la tua non è una critica sappi che la consapevolezza di compiere un lavoro non cambia la responsabilità nel portarlo a termine. Quindi in Realtà tra me e Maxim non c'è nessuna differenza. Grazie ancora a tutti soprattuto per le vostre critiche. Ciao. |
29-12-2005, 11.59.23 | #54 |
iscrizione annullata
|
Io continuo a non concordare sul fatto di essere soli... vi leggo una visione rinunciataria, ma forse sono precondizionata.
Il fatto è che mi sembra vada nella direzione opposta dell'Unità di tutte le cose... Il sentirsi soli o il volersi sentire soli, non potrebbe celare un'incapacità di percepire , creare e sentire la relazione con il Tutto? Diverso sarebbe a mio avviso perchepirsi come soli e contemporaneamente parte del Tutto... la famosa conciliazione degli opposti! Certo per evitare l'illusione devo tener conto che il mio pensiero potrebbe essere dettato dalla "paura" di percepire la solitudine... |
29-12-2005, 12.00.52 | #55 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Non cerdo fosse una critica la sua Nicolas... io vi ho letto semplicemente un riferimento alla differenza che comporta l'essere "consapevoli"... |
|
29-12-2005, 12.04.13 | #57 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Nessuna critica, ti avevo solo fatto una domanda.....si in assoluto e' cosi come dici, ma allora perche' avevi sottolineato la differenza tra l'essere consapevoli e non esserlo? |
|
29-12-2005, 12.14.43 | #58 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Si che mi sono risposta Nicolas, ma credo in modo diverso da come pensi.... o forse no... Nel senso che la percezione della solitudine è come dici tu un passaggio non un punto d'arrivo. Una volta che hai accettato e compreso la solitudine, sei in grado di andare oltre! E' questo che intendi? |
|
29-12-2005, 12.16.56 | #59 |
Ospite abituale
|
Nel percorso interiore sei solo. Nella vita sei solo. Ti vengono offerte opportunità di comunicazione, di scambi relazionali, di affetti...qualcuno incontrerà grandi "maestri". Ti arricchirai di esperienze ma queste saranno le tue esperienze, quelle che servono solo a te. Con una persona potrai condividere la stessa esperienza ma diverso sarà il modo di interpretarla...non sarà mai uguale. Se pensi di non essere sola significa anche che ti aspetti qualcosa dalle altre persone ma così facendo farai difficoltà ad accettare un eventuale tradimento. Avere la consapevolezza di essere soli invece significa accettare la persona senza tentare di cambiarla perchè è già perfetta così. Se ascolti in silenzio dentro di te, anche quando sei divertita in mezzo la gente, comprenderai benissimo quanto sei sola.
Nicolas... So benissimo che sai cos'è l'energia orgonica in quanto mi hai detto che ti interessi di alchimia. Cmq è l'energia motrice dell'universo ma puoi tranquillamente darle il nome che vuoi tu...se alzi gli occhi al cielo la vedi sottoforma di piccole palline bianche semi-trasparenti che si muovono velocemente...ma la puoi vedere anche sugli alberi e su qualsiasi altra cosa vivente...quindi uomo compreso... |
29-12-2005, 12.22.28 | #60 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
...... se guardi ancora meglio diventano palloni.... |
|