ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-12-2005, 16.50.08 | #96 |
ma dov'è l'uscita?
|
Ciao Nicolas,
Mi continui a dire che puoi farne l'eserienza, e non dico che tu abbia torto, ma non ostenterei la tua sicurezza, per il semplice fatto che per fare un'esperienza hai bisogno della mente... i sensi, fosse anche solo il sesto (senso) percepiscono degli imput che rimandano al cervello, quest'ultimo li rende chiari per quella sua parte che si chiama mente che a sua volta li analizza comparandoli con avvenimenti ed esperienze passate. Senza l'analisi della mente come potresti farne un'esperienza da ricordare? Non ho detto che le mie esperienze siano la realtà, tuttaltro, ho specificato che molto probabilmente si tratta di cose che ho potuto fare (più o meno inconsciamente) utilizzando il mio cervello in modo differente, tutto qui- Continui a parlare della non dualità dell'esistenza, argomento di moda negli ultimi hanni. Ho ascoltato parlare osho ed altri illuminati (o presunti tale), ho letto di j.krishnamurti e compagnia bella, e tutti, più o meno parlavano della non dualità dell'esistenza, ma ne danno spiegazioni differenti, cosa che mi fa pensare... mi dai la "tua" spiegazione di non dualità? Ciao Per Ricerca Attenzione, la mente se non addestrata è furba, ti può far credere tutto ed il suo contrario, va bene ascoltare tutti, anche chi può sembrarti ignorante in materia, ma rimani sempre distaccata, la strada è la tua. Ciao |
30-12-2005, 16.58.35 | #98 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Chiaro! Ed in questo si deve sempre essere vigili |
|