ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
29-12-2005, 11.13.02 | #44 |
Ospite abituale
|
Ciao Turaz.
Dipende da quello che vuoi ottenere da te. Comunque fondamentalmente hai ragione. Il fatto è che senza fare l'esperienza non puoi comprendere e l'unico che può farti fare esperienza è un buon Maestro. Senza comprendere tu non puoi essere maestro di te stesso perche resti nelle tenebre. Colui che brancola nel buio non può condurre se stesso ad una meta. Occorre una piccola luce. Se non ti fidi di qualcuno resterai al nero. Amichevolmente, Nicolas. |
29-12-2005, 11.13.49 | #45 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Non ricordo dove ho parlato di aspettative... certo che il limite che differenzia i due non sempre è ben visibile, bisogna fare attenzione! |
|
29-12-2005, 11.28.15 | #46 |
Ospite abituale
|
Per Ricerca.
Quando parli di aspettativa tu entri in uno atteggiamento passivo dicesi "paziente". In questo modo ti poni come effetto rispetto a ciò che ti circonda. Quando parli di obiettivo il tuo postulato diventa attivo "agente". In questo modo ti poni causa sul mondo. Eccoti un buon esempio per imparare a pensare e capire perchè i pensieri condizionano la materia. Ciao. |
29-12-2005, 11.31.17 | #47 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
sicuramente... ma è solo la "tua" esperienza a farti evolvere... indi "l'input" può servire... ma non è "necessario". Io ad esempio non ho mai avuto "maestri" tranne il mio IO |
|
29-12-2005, 11.33.40 | #48 |
Ospite abituale
|
Caro Nicolas...credo di essere stato frainteso...e non potrebbe essere altrimenti.
Se sto scrivendo in un forum che argomenta la spiritualità significa che non penso che il nostro sia solo un corpo fisico messo in movimento dalla chimica...ben altro! In questo modo metti in evidenza l'errore di fossilizzarsi in una pseudo-certezza relativa all'illusoria realtà che credi di aver raggiunto. Mi risponderai sempre nella stessa maniera... Perchè mi dici che ho molta confusione davanti gli occhi quando non conosci il mio percorso spirituale?...ovverosia non mi conosci affatto e non sai quali azioni compio?...perchè non affermo l'alchimia? L'alchimia è ancora una particella infinitesimale del tutto ma non è il tutto...è uno degli infiniti mezzi che abbiamo a disposizione nel nostro percorso. L'energia orgonica, che tutti possono vedere e sentire anche senza l'ausilio di maestri, francamente non mi dice un granchè. Mi sento di dire a Ricerca che siamo soli. Nasciamo, viviamo e muoriamo completamente soli. Potrai avere molti amici, una vita familiare, dei figli ma comunque sei sola...questo è un buon punto di partenza. |
29-12-2005, 11.41.11 | #49 |
iscrizione annullata
|
Cosa intendi dire per essere soli Maxim? Se tu credi nella realtà spirituale, non puoi pensare veramente di essere solo... la separazione non è forse un'illusione?
Credo di intendere però ciò che intendi con il fatto che siamo soli, ma mi sembra una visione limitata... forse intendi dire che l'unica persona che ci sarà sempre saremo noi stessi? |