ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-11-2005, 14.56.46 | #42 |
frequentatrice habitué
|
y(am)
Il forum è vibrante anche di energie sottili (io le chiamo “quello che si legge tra le righe –con il terzo occhio” )
Vorrei pure io dire alla ragazza di tornare tra di noi. Ma può darsi che vuole seguire la sua strada. Tutti facciamo le nostre esperienze nella vita. Passo per passo. Le parole e gli insegnamenti sono belli e profondi, però…. Ci si deve pure sbattere la testa da soli. Solo così si ha la rivelazione di quello che abbiano detto i grandi illuminati. Ma proseguendo nella mia logica mi domando: questi illuminati allora per quale ragione hanno tanto parlato, se alla fine ci si ritorna al punto di partenza? (senza scomodare il bucato ) Vuol dire che (inizio a bofonchiare) non si ritorna mai al punto di partenza, ma si prosegue in spirale. Quando Buddha abbia detto di seguire la via di mezzo, lui le aveva provate le altre vie. Però aveva parlato anche prima. |
06-11-2005, 20.18.37 | #43 |
Utente bannato
|
Come raggiungere l'illuminazione.
Salve,
volete raggiungere l'illuminazione in 5 secondi? Basta capire esattamente questa frase della"Bhagavad Gita" Dice Krishna: "Per la salvezza dei giusti e la dannazione dei malvagi di epoca in epoca Io mi manifesto." E ciò che vale per Krishna vale per tutti i Salvatori,compreso Gesù. Ma allora chi sono stati quei malvagi dannati da Gesù? Capirlo vuol dire svenire dalla paura ma ,se ti risvegli, ti vedrai un illuminato come Buddha e Krishna. Precisazione: diventerai un illuminato ma non un"maestro" illuminato......comunque,non si sa mai. Grat....grat.....grat....ma chi sono stati quei dannati? grat....grat... Krishna,detto kantai. |
06-11-2005, 20.33.03 | #44 | |
Ospite abituale
|
Re: Come raggiungere l'illuminazione.
Citazione:
IO si reincarna e sfugge a tutti. diversamente la cosa se l'anima(IO)di una persona resta a giuduizio. |
|
06-11-2005, 20.49.41 | #45 | |
______
|
Re: Come raggiungere l'illuminazione.
Citazione:
Dio.. Santo (è proprio il caso di dirlo.. ) Kant, sei una bomba innescata ambulante! Thank you..! Krishna detto Kantai.. Kanti.. decisamente meglio della sottoscritta (per chi non capisse: piccolo giro di parole intorno al cantare ed al dire ciò che va detto..) NELLA CARNE? Così tu Tu pensavi Che ti sarebbe piaciuto andare allo spettacolo Sentire il caldo fremito d 'eccitazione Che fa arrossire il cadetto spaziale Dimmi, qualcosa ti nasconde la luce del sole? Non è questo che ti aspettavi di vedere? O forse volevi scoprire che c'è dietro questi occhi freddi? Hai solo da scavar via con le unghie la Maschera ("In the flesh?" Pink Floyd) Gyta Ultima modifica di gyta : 06-11-2005 alle ore 20.50.59. |
|
06-11-2005, 22.57.38 | #46 |
Utente bannato
|
X Gyta :piccolo suggerimento.
Nobile Gita,
e allora? L'illuminazione? Niente? Allora necessiti di un piccolo suggerimento. Vediamo chi sono i dannati da Buddha. Dice Babaji: "Buddha fu l'ultima incarnazione storica di Vishnù,ed ebbe il compito specifico di ristabilire la verità. Venne per DELUDERE i perversi e guidarli a rifiutare i Veda, garantendo così la loro condanna." Allora? Ancora no? Jai India! Jai Vishwa! Jai Francesco d'Assisi! Capito adesso? San Kantai da Poggio III Armata. |
06-11-2005, 22.58.19 | #47 | |
______
|
Re: Re: Come raggiungere l'illuminazione.
Citazione:
mamma.. m'era sfuggita sta frase..! Come " 'ndo stà?" Sorry.. ma la qualitàdella Vita dove la metti?? Pensi che ognuno non paghi qui-&d-ora il suo biglietto??! Oh.. lo si paga! Lo si paga.. che lo vogliamo o no! Che ne si sia coscienti o meno..! E che "dannazione con i contro-fiocchi" e che "beatitudine incommensurabile".. Ogni gradazione.. percorsi per tutti i gusti.. Ma se si guardasse bene su quel biglietto.. c'è una clausoletta piccola-piccola e dice: "Attenzione Siete Liberi!" Troppo.. semplice? Mah.. vallo a spiegare ai "dannati"!! E'.. com'E'.. Troppo.. "stupido"?? Mah.. mah.. "Così è se vi pare" ..titolava qualcuno e non me la sento francamente di dargli tutti i torti.. Gyta |
|
06-11-2005, 23.12.31 | #48 | |
______
|
Re: X Gyta :piccolo suggerimento.
Citazione:
Piccoli.. grandi suggerimenti.. Solitamente coincidono con qualche mio calo-black d'interferenza.. ed il tuo tempismo è buono.. Kantai-Krishna.. Gyta |
|
07-11-2005, 04.11.21 | #49 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Come raggiungere l'illuminazione.
Citazione:
|
|
07-11-2005, 06.41.56 | #50 | |
______
|
Re: Re: Re: Come raggiungere l'illuminazione.
Citazione:
Perdonami.. Se è una creazione della mente come fa a sopravvivere alla morte del corpo? Mi permetto di suggerire, poiché inizi con "il buddha disse" che a mio avviso l'immaginazione può essere strumento, strumento utile, quando non la si confonde con il Reale (o reale -che è lo stesso!) Un saluto! Gyta |
|