ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-11-2005, 02.15.08 | #37 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
1- Dio non e' un essere personale 2- Dio NON e' il creatore dell'Universo perche' E' l'Universo 3- L'Universo e' quindi senza Creatore 4- Migliaia di anni di cattolicesimo vengono distrutti in un solo istante 5- Visto che Dio non e' un essere personale, non e' lui che decide se mandarci al paradiso o all'inferno.... 6- Non vedo perche' aggiungere all'Universo il nome "Dio", meglio farne a meno....al massimo potremmo chiamarlo "Vera natura della Realta'" Saluti e baci |
|
06-11-2005, 02.32.44 | #38 | |
______
|
Citazione:
Chiamarlo "Vera natura della realtà" si può.. Perché no? Però non "restituisce" a Noi-Lui il senso Immenso di Bellezza, di Grandezza, di.. Amore inccommensurabile..: ChiamarLo "Dio" è solo riprenderci il Nome Pulito per ciò che E' e Fu in bocca d'ogni uomo-di-Luce Gyta p.s : Non sono comunque d'accordo sugli altri punti: come già spiegato "Creatore"/ "Sé Universale sono solo faccie della stessa medaglia: noi le vediamo come distinte ma così non è.. (a mio avviso.. s'intende!) Ultima modifica di gyta : 06-11-2005 alle ore 02.35.48. |
|
06-11-2005, 08.31.03 | #39 | ||
frequentatrice habitué
|
Citazione:
Citazione:
Così caro Claudio – fallible vedi che qualcuno abbia risposto pure al tema da te proposto? Io ci vedo le analogie per quelli che si prendono troppo sul serio. |
||
06-11-2005, 10.44.48 | #40 | |
Moderatore
|
Citazione:
Innanzitutto benvenuto nel club! Occhio che siamo un pò tutti leggermente squinternati........ Per quanto concerne quello che hai scritto in parte lo condivido e in parte no. Ho quotato quello che hai scritto sulla pellaccia perchè è vero: ci si rimette la pellaccia a cercare Dio! Ma, in tutta franchezza ci troviamo poi così bene in codesta, pelosa, puzzolente, pellaccia? E' così bella, soddisfacente, piena, la vita che viviamo? Non è forse saggio tentare di scambiarla per qualcosa che valga veramente qualcosa? Io penso di sì. Speriamo piuttosto di farcela.......... |
|