ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
01-11-2005, 18.42.57 | #4 |
Utente assente
|
Scritto da Kan...:
vi siete mai chiesti perchè gli Italiani non sanno nulla del cristianesimo Ortodosso? Primo: generalizzare non è mai il massimo della vita... Secondo: pensi che gli Italiani sappiano anche qualcosa sul cattolicesimo...??? Io dubito...ne sanno quanto sugli ortodossi... Terzo: io personalmente so beh che ci sono gli ortodossi - un mio ex compagno al liceo aveva il padre sacerdote... - e in linea di massima so cosa pensano, dicono; però non so (sapevo) i nomi dei loro "rappresentanti" temporanei e passati, e non ho mai approfondito la questione, quindi... ... se hai voglia di farmi da guida ... seguirò benvolentieri i tuoi discorsi... Ciao, Elia |
01-11-2005, 18.51.55 | #5 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Dunque? credo che Kantaj stesse parlando in genrale. Io ammetto di essere ignorante in materia e se tu fossi così esperto come affermi, spiegheresti anziché criticare... ma è solo un mia opinione... |
|
01-11-2005, 19.55.17 | #6 |
Utente assente
|
-----
Dunque? credo che Kantaj stesse parlando in genrale. Io ammetto di essere ignorante in materia e se tu fossi così esperto come affermi, spiegheresti anziché criticare... ma è solo un mia opinione... ----- ke hai capito...? Mah... guarda ke vorrei sapere ankio qualcosina in più sugli ortodossi... e non scherzo... La gente non mi comprende più... Elia P.S.: anke se parlava in generale, credo che un po' IO abbia contribuito a spingerlo - Kan... - ad aprire questo thread, per via ke nell'altro tread Krism... (boh), ho affermato di non sapere chi egli fosse... ma vabbeh, lo so che non sono al centro del mondo... shalom |
02-11-2005, 15.47.37 | #8 |
Utente bannato
|
Evagirio Pontico.
Salve,
se io mi chiamassi così:"Evagirio Pontico."non vorrei altro dalla vita.Che nome,ragazzi! Che nome! Beato lui...anche se è morto nel IV sec. Dunque,cosa dice il nostro Evagirio? Dice: "La preghiera priva di distrazioni è la più alta forma di comprensione,è un'ascensione verso l'Assoluto,e può essere raggiunta una volta che ci sia liberati dalle passioni e si sia sospesa ogni attività mentale." E cosa diceva Patanjali,il più grande maestro dello yoga nel suo "Yogasutra"? Diceva: " Yoga è la sospensione delle attività mentali." Vedete come il buon Cristiano la pensa esattamente come il buon Indù? La religione della bontà è una sola. Hare Rama. Kantai |
02-11-2005, 16.01.54 | #9 |
Utente bannato
|
San Massimo il Confessore.
Kalè Hemera !
Un altro santo d'oriente molto rock era Massimo il Confessore(580-662).E perchè lo chiamavano"Il Confessore"? Boh! Forse perchè gli piaceva molto confessare. Cosa diceva? Diceva: "Conoscendo il tuo nulla imparerai molte e meravigliose cose. L'illusione sulla tua conoscenza è impedimento ad apprendere nuove cose.Come avevano già affermato i Santi Gregorio Nazianzeno e Dionigi,il fatto di ammettere il proprio nulla e la propria ignoranza,è una forma di conoscenza che trascende la mente." Vedete come sono"rock"questi Santi Cristiani? E non c'entra oriente e occidente,sono rock e basta. Kalè Hemera. Kantai. |
03-11-2005, 19.40.23 | #10 |
Utente bannato
|
Tre feste in una.
Salve,
perchè gli Ortodossi celebrano battesimo,comunione e cresima nello stesso giorno? Perchè ciò che i cristiani chiamano"sacramenti",gli ortodossi chiamano:Misteri. E un Mistero rimane tale per sempre e pertanto,che un uomo abbia 3 giorni o trent'anni,non saprà mai cos'è il battesimo,non saprà mai cos'è veramente successo a Gesù quando fu battezzato da Giovanni. La stessa cosa vale per il Mistero Comunione:cos'è successo ai 12 quando hanno mangiato il pane e bevuto il vino? Gregorio Palamas,il più famoso santo greco,dice che tu saprai i fatti ma non lo spirito che ha animato quei fatti. Pertanto si possono somministrare tre Misteri al neonato nello stesso giorno.......e così prende tre regali! Saluti. Kantai. |