ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
29-02-2008, 22.51.43 | #282 | |
Rudello
|
Riferimento: Darwinismo/creazionismo
Citazione:
Fortunatamente!... con un dio scientificamente dimostrato tutta la fede non avrebbe più ragion d'essere, ed anche il libero arbitrio dell'uomo perderebbe il suo significato. Che senso ha "scegliere" un qualcosa di dimostrato?... al massimo è stupidità il rifiutarlo! |
|
06-03-2008, 14.18.03 | #283 |
Ospite abituale
|
A me sembra interessante questa tesi: ad ogni stadio dell'evoluzione si deve tener conto della libertà della quale ogni elemento materico proporzionalmente al suo livello gode. Ogni forma vivente, si potrebbe dire, ha quello che si "merita".
|
08-03-2008, 10.45.05 | #284 |
Ospite abituale
|
Io sono convinto che l'uomo nella sua evoluzione,al fine di una armoniosa coesistenza,ha dovuto dotarsi di leggi morali,fondando le varie religioni su basi trascendentali. Contemporaneamente la scienza anche si è evoluta su basi materiali, dando adito ai tanti:forse,perchè e chissà dibattuti in questo forum.Io sarei dell'avviso per una proposta di una nuova legge morale basata sull'evoluzionismo Darwiniano,dal momento che non è più da mettere in dubbio.
Tanto per tagliare la testa al toro. Cosa ne pensate? Ciao a tutti espert37 |
08-03-2008, 11.20.03 | #285 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Credo che la tua sia una provocazione |
|
09-03-2008, 14.32.04 | #286 |
Ospite abituale
|
Citazione da Marius:
Credo che la tua sia una provocazione. Carissimo Marius, tu credi che sia una provocazione,io invece te ne dò la conferma. Avendo notato e costatato che quì si continua a parlare,chiedere e rispondere,incrementando continuamente i forse ed i chissà,senza mai prospettare una pur semplice proposta verso una qualunque specie di conclusione. E' purtroppo stato più forte di mè,in un momento di comprensibile sconforto. Mi sento ora in dovere di prostrarmi e chiedere scusa a tutti gli interlocutori. Come solitamente in amicizia Ciao a tutti espert37 |
09-03-2008, 15.31.57 | #287 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non vedo il motivo per il quale tu ti debba scusare.... Anche se fosse stata una provocazione, qualora serva a stimolare un discorso interessante è cmq benvenuta. Io ho parlato di "provocazione" semplicemente perchè ritengo che non esista una morale "darwiniana" e che quindi la tua fosse una domanda retorica.. Ciao. |
|
13-03-2008, 18.52.55 | #288 | |
Ospite
|
Citazione:
Infatti io penso che nel disegno intelligente (pensiero creazionista), quando c'erano le condizioni e la possibilità di portare all'inganno il creatore abbia optato per questo. Sono sicuro che mai verrà scientificamente provata la verità. Altrimenti non esisterebbe la fede e il libero arbitrio... Quindi scovare la particella di Dio non è altro che un atto di pura passione! Giovanni 20:29 Gesù gli disse: «Perché mi hai visto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!». |
|