ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-06-2007, 22.18.27 | #132 | |||
Ospite abituale
|
Riferimento: Darwinismo/creazionismo
La matematica è la scienza razionale deduttiva che studia gli enti numerici e geometrici, le loro proprietà e le loro relazioni. La matematica è nell’universo e quindo non può trascenderlo, ma ti rendi conto di ciò che stai scrivendo ?
Citazione:
Incommentabile. Ti chiesi già qualche citazione ma non ne ho viste, chissà che questa volta tu non riesca a tirare fuori dal cilindro qualcosa che possa comprovare le tue gratuite sentenze, mi mostri dunque almeno un nome di un matematico professionista che sostiene che la matematica trascende l’universo ? (ah già, dimenticavo che gli scienziati sono sotto l’egida del demonio…embè…) Citazione:
Chiunque capisce che siamo giunti al delirio, difatti la conclusione è meravigliosa: Citazione:
Che posso dirti ? semplicemente che il creazionismo non è scienza, ma fede. Andrea |
|||
27-06-2007, 22.49.11 | #133 |
Ospite abituale
|
Non c'è bisogno di chiedere a nessuno scienziato. La matematica è una disciplina scientifica, e non è una scienza naturale, lo sa qualunque studente che abbia frequentato il liceo scientifico. Le scienze naturali sono la fisica, la chimica, la biologia, ecc... cioè quelle che studiano la materia e l'universo. La matematica di per sè non studia la materia e l'universo e quindi trascende questi concetti. Fattene una ragione. Non mi ripeterò più su questo fatto.
|
28-06-2007, 13.50.00 | #135 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
28-06-2007, 15.46.07 | #138 |
Ospite abituale
|
A Spirito Libero....
Ciao Andrea Mamma mia cosa ho scatenato........ Sono andato a ritroso e ho visto che mi hanno attribuito anche la teoria dell'"eterno ritorno".....In effetti, per logica sarebbe l'alternativa (al 50 %) della volontà creazionistica.....(nella mia "visione" ovviamente).....Io, però, la rifiuto..... Non vorrei scatenare altro, ma si è parlato anche di intellligenza artificiale e della possibilità di ricreare il "pathos" in laboratorio ? Intendo con reti neurali talmente complesse da poter riprodurre il modello "darwiniano" di cervello ? Oppure della possibilità di creare la vita in laboratorio....? Se non c'entra nulla comunque ti saluto.. Ciao Marius |
28-06-2007, 16.01.39 | #139 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|