ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-06-2006, 16.56.53 | #142 |
iscrizione annullata
|
Nell'informarti del fatto che avevo letto in fretta solo lo specifico post che avevo detto di aver letto in fretta e non i precedenti e i successivi, colgo l'occasione per informarti che trovo questo specifico modo di dialogare, frammentando ogni discordo in microparticelle semantiche che sottraggono senso, estremamente stressante e molto poco costruttivo. Spero quindi che mi scuserai se smetto di risponderti.
|
19-06-2006, 04.22.46 | #143 | |
iscrizione annullata
|
Sebbene
Citazione:
moderato, equilibrato e corretto, l'incedere dell'amico è poco intelligente. E "perder tempo a chi più sa, più spiace". Condivido. |
|
19-06-2006, 09.52.19 | #144 | |
iscrizione annullata
|
Re: Sebbene
Citazione:
Io no. "Sapere di più" proprio non c'entra. C'è sempre un qualche ambito in cui sappiamo qualcosa di più e un qualche ambito in cui sappiamo qualcosa di meno. E' solo che in un contesto in cui si discute per il puro piacere di conversare e di approfondire qualche argomento, mi pare giusto poter scegliere con chi conversare, quali argomenti approfondire e in che modo approfondirli. Non sono qui per lavoro! E avevo già chiesto la cortesia di un approccio meno "vulcaniano" Circa 10 righe per chiedermi conto della scelta dell'articolo indeterminativo in una frase mi sembrano troppe! Questo non è dialogare! Questo è aggrapparsi alla struttura semantica per sfuggire il significato! E a me non piace. |
|
19-06-2006, 17.41.10 | #146 |
Ospite abituale
|
riprendiamo dal concetto di sublime e di divino nel sesso?
cosa e' il sesso sublime e divino? il carattere di sublime, nella sua attribuzione di merito , e' personale......quello che e' sublime per me puo' non esserlo per te ho un sospetto;per il sessantenne che si accompagna piacevolmente alla segretaria ventenne e' sublime questa condizione? per il pedofilo cosa e' sublime? per il sadomasochista cosa e' sublime? esiste un sublime assoluto o ci troviamo di fronte ad una generalizzazione che suona come un invito, nelle intenzioni originarie, a vivere la propria sessualita' con piacere? ma quali limiti ha questo piacere? esulando da esempi umani per una personale pruderie e per far cmq capire i miei dubbi e le possibili risposte immagino una coppia di elefanti e una situazione risibile di sesso sublime per loro(giuro che non frequento elefantesse e quindi parlo a vanvera ); supponiamo che per l'elefante sia sublime il sesso se l'elefantessa alza la proboscide durante l'accoppiamento , mentre per l'elefantessa e' sublime il sesso se l'elefante sventola le orecchie durante l'atto. ora....l'elefante si chiede se l'elefantessa adora alzare la proboscide in quel momento? idem l'elefantessa si chiede se l'elefante ama sventolare le orecchie in quel frangente? al di la dell'esempio ridicolo spero si capisca dove voglio andare a parare; e' sublime per il singolo o per la coppia?il sublime egoistico appaga nel sesso o e' relativo solo ad una condizione di comune 'divinita'?? domanda impertinente, poi, a chi ha iniziato la discussione; molte donne, purtroppo per loro, fingono durante i rapporti l'estasi sublime ..... non e' che questa idea del 'sublime' ha a che fare con il 'semplice' raggiungimento dell'orgasmo femminile e la pazienza del partner maschile in merito? non linciatemi Ultima modifica di mark rutland : 19-06-2006 alle ore 17.46.21. |
20-06-2006, 11.39.56 | #147 | |
Unidentified
|
Citazione:
Sublimare.... elevare alla perfezione un sentimento, esaltarlo Per un pedofilo, ad esempio, l'atto di "sublimare" corrisponde con il piacere patologico verso la perversione... Rendere sublime l'atto sessuale è trascendere l'aspetto strettamente fisico per coinvolgere tutti gli aspetti della persona rendendolo un atto fondamentalmente emotivo... Quindi è ovvio che questa "sublimazione" è un fatto personale, intimo che riguarda gli strati più nascosti della nostra essenza... Ognuno libera la propria carica sessuale in modi diversissimi, provando una sorta di riempimento dello spirito che è del tutto soggettivo e personalissimo. Questo sublimare è tanto più forte quanto più affinità, coinvolgimento ed intessa (sessuale ed emotiva) ci sia con il proprio partner, perché l'incastro perfetto è difficile da raggiungere e trovare livelli simili di sublimazione è cosa rara e preziosa che può riempire ulteriormente la nostra ricerca personale, la nostra crescita (argomento accennato anche con Maxim). Perché non c'è un tetto del sublime in quanto sempre c'è un "in più" che non si può scovare da soli ma nemmeno con chiunque... Sublimare è una caratteristica tanto umana da non poter reggere il tuo esempio dell'elefante... e poi, l'estasi finale non è in se lo stato "sublime"... lo stato "sublime" va al di là dello stesso orgasmo e fingerlo toglie qualunque capacità di rendere quell'atto sublime in se stesso perché non si riesce a dare importanza al percorso e a quello che il nostro corpo ci chiede... e perché per "sublimare" una atto che generalmente si svolge in due, bisogna l'assoluta e totale capacità di condividere, dare e ricevere, cosa che non accade nella finzione... |
|
20-06-2006, 15.43.51 | #148 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Brava Ish459! Non sarei riuscita a rispondere meglio a Mark Rutland. Avevo proposto la discussione in questi termini, per vedere cosa succedeva. E mi sembra che sia successo molto. Credo che il tipo di esperienza proposta sia rara e quindi, secondo me, preziosa. Credo che adesso possiamo anche dormirci un po' sopra |
|
20-06-2006, 17.37.38 | #149 | |
Ospite abituale
|
Il sesso
Citazione:
Monica3, Ish459, credo invece che dovrete prendere diversi Franco |
|