ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-06-2006, 12.02.05 | #5 |
iscrizione annullata
|
Se esistesse una formuletta valida per tutte le donne e per tutti gli uomini, la psicologia non avrebbe più motivo di esistere
cosa intendi per "buone intenzioni"? Riesci a fare un esempio pratico? Comunque, in qualsiasi campo una buona intenzione che non si traduca in azione non conduce di solito a nessun risultato. Esempio banale: per superare un esame è sufficiente avere "buone intenzioni" o occorre anche studiare e capire? |
26-06-2006, 12.14.10 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Rispondo io, rispondo io... Se le "buone intenzioni" sono veramente "buone" queste saranno più che sufficienti per farti superare qualsiasi ostacolo. Se non studi o non capisci significa che le buone intenzioni non erano buone intenzioni. Per Marco: Le regole ci sono ma ogni caso è a sè. Ogni situazione, ogni donna, ogni particolare momento ha una sua regola. Curiosità personale...chissà il mio amico Franco quale arte userà per conquistare una donna... |
|
26-06-2006, 12.25.32 | #8 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Non male! E' vero. E' vero se "siamo interi". Se desideriamo veramente una cosa con tutti noi stessi, facciamo le cose giuste per arrivarci senza nessuno sforzo. In line generale, ovviamente. Nel caso delle relazioni, di solito c'è l'altra metà da tenere in considerazione. La realtà però è che ben raramente siamo interi. Che molto spesso una parte di noi vuole una cosa, e un'altra parte ne vuole un'altra. E molto spesso nemmeno ce ne rendiamo conto. |
|
26-06-2006, 12.26.25 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Allora semplificando: per buone intenzioni intendo qualità come la sincerità, l'onesta morale e la fedeltà, nonchè la volontà di impostare una storia importante. Per saperci fare intendo la capacità di farsi desiderare (con parole o azioni) PS. ti ricordo che spesso studiare molto e capire non è sufficiente a superare un'esame, occorre avere anche quella buona dose di fiducia in se stessi necessaria a superare l'emotività. Penso che questo vale anche per conquistare una donna. Saluti |
|