ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-06-2006, 16.30.19 | #35 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Ti garantisco che anche gli uomini amano essere corteggiati e pensati. Non vedo perchè a una donna emancipata non debba piacere essere corteggiata e pensata! Non è che essere indipendenti renda non umani!!! |
|
27-06-2006, 16.37.04 | #37 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Qui nessuno sta parlando di dipendenza! E' ovvio e umano che se una persona mi piace, mi fa piacere il fatto che mi dimostri che anche io piaccio a lui. Che c'entra la dipendenza? |
|
27-06-2006, 16.55.38 | #39 |
Ospite
|
Dipendere dal corteggiamento è indice di forte insicurezza.
Apprezzare un discreto corteggiamento, significa riconoscere l'attenzione dell'altro ed incrementare o valorizzare un potenziale scambio magari anche solo sul piano umano, senza necessità di seguito sentimentale. Al contrario è indice di maturità e padronanza di sè stessi riconoscere il corteggiamento per quello che è: un linguaggio che esprime interesse e curiosità verso una persona e quindi di salubre gratificazione per chi lo esprime e per chi lo riceve (se lo si sa gestire). Il seduttore/seduttrice per "vizio" sono un'altra cosa, è l'uso distorto ed esasperato di uno strumento, è la faccia negativa, come molte altre cose dalla doppia potenzialità: il cibo, il sesso, internet, l'energia atomica. Sono a nostra disposizione sta a noi "come" usarle. |
27-06-2006, 22.25.00 | #40 |
Ospite abituale
|
Ho avuto a che fare con uomini che avevano studiato alcune strategie di vendita, e questo era palese.
Dalla vendita di aspirapolveri o delle migliori condizioni bancarie, probabilmente qualcuno aveva detto loro come comportarsi nei confronti di un determinato target di acquirente. Non so se in altri casi ha funzionato, personalmente appena percepisco un atteggiamento accomodante o mellifluo o studiato, chiudo la comunicazione. |