ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
17-02-2005, 21.44.26 | #103 | |
iscrizione annullata
|
Re: tks, strawberry
Citazione:
Non mi sembravi tanto solo, mi sembrava di più una cosa "donne contro uomini". Una famosa psicanalista che stimo moltissimo e dei cui libri consiglio la lettura a tutti (scrive anche molto bene!) dice che le donne avranno molti meno problemi quando smetteranno di raccontarsi, tutte le volte che hanno voglia di far l'amore con un uomo, che sono innamorate. E lo dico anche io. (Marina Valcarenghi, due titoli. "L'aggressività femminile" e "Relazioni") |
|
17-02-2005, 21.46.39 | #104 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Esiste anche il sesso senza sentimento ne amicizia ma oggi come oggi non mi sembra un granché. Non so se sono stato in tema..... |
|
17-02-2005, 21.55.51 | #105 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Cara Kim, se cerchi di fare uno schema ti incarti per forza. Il bello è che si può fare a meno degli schemi. Ci può essere, secondo me, intimità fisica nell'amicizia, come ci può non essere. E secondo me non esiste amore (anche di coppia) senza amicizia. Su questo non sono d'accordo con Herzog. Se ho un compagno e non è anche un amico, a me manca qualcosa. Ma questa è una cosa mia. I sentimenti, le relazioni, sono nastri e non scale. Si sviluppano con un continuum e possono passare senza soluzione di continuità dall'amore di coppia all'amicizia. Ci sono delle volte in cui è necessario tagliare il nastro, ci sono. Ma non esiste nessuna regola. Ricordo un ex che mi ha lasciata (con mio grande dolore) dicendomi: però restiamo amici. E io ho detto no, non posso adesso, mi farebbe troppo male, adesso ho bisogno di tempo. ... questa mia idea è durata una fermata di treno! Gli ho telefonato e gli ho detto, già, nemmeno io voglio fare a meno della tua amicizia. Sono passati anni e siamo ancora amici! |
|
17-02-2005, 22.01.14 | #106 |
Utente bannato
|
x vanlag
No io davo per scontato che se vado a letto con qualcuno è perchè un sentimento devo provarlo ( e non è amicizia )....ma ci terrei a confermarlo dopo Voglio dire che se io arrivo al punto di desiderare di andare a letto con un "amico/uomo" il mio sentimento non è già piu' di amicizia...forse lo sarà stato prima fino a che io non ho provato un'interesse diverso nei suoi confronti... |
17-02-2005, 22.02.05 | #107 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Esiste! Non sono un'esperta in materia. Ma esiste e se l'attrazione fisica è intensa può anche essere molto bello! Non sputerei sopra al piacere! Mica devo essere innamorata (o amica) di una torta alla panna per godere tantissimo nel mangiarla!!! (gli auguri non c'entrano, cercavo una faccina festaiola!) Però forse con questo andremmo fuori tema. |
|
17-02-2005, 22.08.46 | #109 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Guai sputare sopra al piacere.... Il piacere è una canzone di libertà ma non è la libertà. E' la fioritura dei vostri desideri ma non è il loro frutto E' una profondità che spinge verso l'alto ma non è la valle ne la cima. E' un uccello in gabbia che prende il volo ma non è lo spazio imprigionato. Ahimè il piacere invero è una canzone di libertà. E io vorrei che la intonaste a cuore pieno ma temo che a cantarla perdereste il cuore. (K. Gibran) |
|
17-02-2005, 22.11.38 | #110 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|