ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
17-02-2005, 21.09.43 | #93 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
sottoscrivo in pieno... la differenza è nel sentimento che si prova o non si prova, a prescindere dal 'valore' della persona... per il resto e per quanto detto da herzog sui rapporti di sesso tra amici credo sia solo una questione di parole... a me viene spontaneo definire questo rapporto come un rapporto tra amanti, ma è una questione di parole non di contenuti... sarà che quei maschi che io identifico con la parola 'amici' proprio non me lo fanno venire in mente il sesso... forse è anche per questo che mi viene spontaneo identificare il rapporto in cui c'è la comunicazione, una forma di sentimento che però non è amore, una complicità ed una comprensione, uniti al sesso con la parola amanti... |
|
17-02-2005, 21.14.33 | #95 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
non ho capito se è una tua considerazione o se è riferita ad una parte di questa discussione che io però non riesco a capire quale sia... |
|
17-02-2005, 21.14.35 | #96 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Io! Molti dei miei migliori amici sono ex. E molti dei miei ex sono diventati amici dei miei compagni successivi. E io delle loro compagne. Non tutti ovviamente. A volte non si riesce. Ma se ho amato veramente una persona, io credo che l'amore non possa morire ma solo trasformarsi. Se ho amato veramente una persona, deve veramente farmela grossa perchè smetta di amarla. Pensa che proprio ieri sera sono uscita con un mio ex e la sua nuova compagna, che lui desiderava farmi conoscere. La trovo bellissima e sono felicissima per lui. Non fraintendermi, ho anche amici con cui non sono mai andata a letto |
|
17-02-2005, 21.17.38 | #97 |
Ospite abituale
|
Sempre più d'accordo con te, Fragoly, a questo punto...casa tua...
Già, anch'io la penso così, anche se, ovviamente, e lo avevo già detto, non sempre succede così, dipende, altrettanto ovviamente, anche dalle altre persone in ballo...l'onestà di fondo con cui si è vissuto un rapporto (che, anche secondo me e come già detto, se profondo, si trasforma ma non muore) è un'ottima garanzia... Hertzz Ciao, fragoly |
17-02-2005, 21.21.02 | #98 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
ne sono intimamente convinta anch'io, quando con una persona si condivide qualcosa di veramente profondo e prezioso è come se ti rimanesse attaccata all'anima... magari solo in un punto diverso dell'anima. |
|
17-02-2005, 21.34.07 | #99 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
17-02-2005, 21.35.14 | #100 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
A me basta amicizia per usare il termine amore per definirla. Se no la chiamo conoscienza, cameratismo, simpatia. La differenza fondamentale tra l'amicizia e l'amore di coppia sta nello spazio. Nell'aria, nella distanza. Un amico non lo devo per forza vedere o sentire tutti i giorni se no vul dire che qualcosa non va. Non si sente trascurato se per un periodo ho altre cose da fare o semplicemente voglia di fare altre cose. Non è geloso degli altri amici o dei miei amori. E viceversa, ovviamente. Nel rapporto di coppia c'è la condivisione dello spazio vitale. Nell'amicizia c'è la condivisione di un'altro spazio, che mi piace chiamare spazio sacro, che è l'intimità dell'anima. Ma siccome anima e corpo non sono distinti, più anche succedere che si condivida, a volte, l'intimità sessuale pur conservando la qualità "aria" della relazione. Ma del resto se non c'è almeno un po' di aria, io mi sento soffocare anche nell'amore. Ma mi rendo perfettamente conto che non è una cosa "praticabile" in tutti i rapporti. E nemmeno si ha voglia di praticarla in tutti i rapporti. E' una cosa rara ma meravigliosa. |
|