ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-12-2007, 11.46.40 | #6 |
Ospite
|
Riferimento: La... donna danno!
Ciao donella. Grazie per la tua risposta.
Sì, credo anch'io che il collega parlasse di passione. Raramente chiedo più di quanto mi venga detto spontaneamente per cui non so se lui abbia, o abbia avuto in passato, il "fisico per viverla" (in effetti ci vuole un "fisico bestiale" ... pochi ce l'hanno). Certo deve aver conosciuto l'esperienza molto da vicino e credo l'abbia segnato. In effetti mi parlava di "odio" e io avvertivo tutt'altro. Trasporto, passione appunto. Quella che ti rimane nell'anima come un marchio a fuoco. Quando ha detto questa frase: "se lo fosse avrebbe lasciato la moglie ed il figlio... non ne avrebbe concepito un'altro!" forse il collega intendeva dire che se ami una persona difficilmente riesci a vivere, progettare e costruire con un'altra. Se invece si tratta "solo" di passione, magari sì... La passione è... un fiore reciso. I suoi colori sgargianti ed il suo profumo intenso possono stordirti fino a farti perdere la ragione... ma è destinato a morte certa e nessuna cura può farlo vivere più a lungo. L'amore ha radici... va coltivato, nutrito. La passione ti prende mentre all'amore devi essere disposto a dare. Grazie ancora! |
18-12-2007, 12.02.38 | #7 |
Ospite
|
A Marco e a Leibnicht.
Grazie anche a voi. Io credo "navighi a vista" perché totalmente incapace di proiettarsi nel futuro. Non sa più fare progetti, costruire. Non ha nulla da perdere perché - nel danno a suo tempo subìto - ha già perso tutto quello che le interessava. |
18-12-2007, 13.40.47 | #9 |
Ospite abituale
|
Io ci sono cascato, con una donna sposata: quando ho capito che era troppo quello che subivo le ho dato un calcio (metaforico) nel sedere. Ed è finita un'ossessione! In effetti ha tutti i crismi della droga!
|
18-12-2007, 14.50.31 | #10 | |
Utente bannato
|
Citazione:
E' sempre giusto, hava, non ragionare per tipi, e fare le opportune distinzioni. Dietro l'enfasi delle parole scritte qui, nel mondo reale, però quel tipo lì esiste. Ne Il Danno se ne trova una descrizione abbastanza accurata. Romanzata, ma verosimile. |
|