ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-01-2006, 22.18.47 | #32 |
Ospite abituale
|
-----
"Tu sei Pietro e su questa pietra io edificherò la mia chiesa" (MT16,18)
Quando Gesù disse "su questa pietra", intendeva Lui stesso che come si legge in apocalisse, è la pietra angolare del tempio di Dio. Questo vuol dire che la chiesa è fondata su Cristo, non su Pietro. Ultima modifica di Pecci Gabriele : 03-01-2006 alle ore 22.20.13. |
03-01-2006, 22.32.10 | #33 |
Ospite abituale
|
Certo che la pietra è Cristo ...ma Cristo con quella frase ha dato un mandato a Pietro
“E io ti dico che sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le porte dell’inferno non prevarranno contro di essa. Ti darò le chiavi del regno dei cieli e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli”. Comunque non mi hai risposto alla domanda ..se la chiesa voluta da Gesù non è quella cattolica ...di quale chiesa parlava Gesù? |
03-01-2006, 22.32.14 | #34 |
Ospite abituale
|
La "chiesa" per come la intendi tu non si può fondare su una persona umana.
Perchè l'uomo per quanto vicino a Dio possa essere è sempre un uomo. Per chiesa o casa di Dio.. io credo che Cristo intendesse quando acettiamo dentro noi stessi e nella nostra vita la parola di Dio. E dove per mezzo del sacrificio fatto da Cristo saremo salvati se avremo fede. |
04-01-2006, 01.14.43 | #35 |
Utente assente
|
Gabriele... la realtà è che le persone hanno bisogno di esempi... hanno bisogno di persone da ammirare... hanno bisogno...
Ed è anche giusto così, perché Dio non è un qualcosa di lontano e di freddo... ma è vivo e si manifesta ogni volta che noi amiamo... Dire che tutto il cattolicesimo è poltiglia e da evitare, è sbagliato come dire che tutto il cattolicesimo è oro colato... Ci sono stati nella storia - e ancora adesso - molte persone appartenenti a questo credo, che hanno saputo trarne fuori il meglio e le quali non si possono di certo rimproverare per qualcosa di inopportuno... Ciò che a mio avviso sarebbe opportuno iniziare a fare... sarebbe quello di vedere cosa c'è di buono e da ammirare in qualsiasi cosa che ci troviamo di fronte... perché alla fin fine, anche l'essere più spregievole su questa terra, se guardiamo a fonto... può tramutarsi in qualcosa di positivo... o comunque, sarebbe compito di qualsiasi cristiano cercare di trovarci l'amore... quell'amore annunciato da Gesù... Le critiche io le lascierei da parte... lascierei da parte il voler mettere in risalto a tutti i costi i problemi degli altri, in quanto chiunque ne ha... e inizierei a mettere in risalto le doti e le qualità... ELia P.S.: non sono cattolico, anzi... ma lasciamo perdere... Ultima modifica di Elijah : 04-01-2006 alle ore 01.16.49. |
04-01-2006, 03.06.10 | #37 |
Ospite abituale
|
----
Comunque io non sono il classico "indottrinato" che vede solo quello in cui crede e basta, capisco benissimo anche quelli che sono i punti di vista e le opinioni differenti dalle mie e le rispetto, anche se non posso condividerle magari. Non c'è l'ho nei coi cattolici ne con nessun altro.. ho solo espresso dei miei punti di vista a riguardo, ma come ha detto anche Elijah è meglio guardare a quello che c'è di buono in ogni cosa. Anche perchè la religione và vissuta personalmente e io non voglio certo fare cambiare idea a nessuno che come me è convinto in quello in cui crede e che lui stesso ritiene più giusto.
Ultima modifica di Pecci Gabriele : 04-01-2006 alle ore 03.08.06. |
04-01-2006, 18.02.21 | #38 |
Utente bannato
|
Re: -----
[quote]Messaggio originale inviato da Pecci Gabriele
"Tu sei Pietro e su questa pietra io edificherò la mia chiesa" (MT16,18) Quando Gesù disse "su questa pietra", intendeva Lui stesso che come si legge in apocalisse, è la pietra angolare del tempio di Dio. Questo vuol dire che la chiesa è fondata su Cristo, non su Pietro. Salve, e bravo il nostro Gabriele ! E' proprio così. Inoltre la prima persona che vide Gesù risorto è Maria Maddalena e non Pietro e pertanto il Papa è un usurpatore al trono. Vogliamo rimettere sul trono della cristianità Maria Maddalena? Così sarà perchè la Verità vincerà. Kant-Ay. |
04-01-2006, 20.08.10 | #39 | |
Ospite abituale
|
Re: L’ignoranza dei credenti
Citazione:
Non credi di essere un pò arrogante? oltre che presuntuoso ovviamente! credi di essere tu il detentore della verità? di poter guardare dall'alto noi poveri comuni mortali costretti a credere in qualcosa perchè evidentemente ci sta bene così? Non credi a Dio perchè ti senti dio.Ecco cosa penso. |
|