ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
24-01-2006, 12.02.04 | #8 | |
l'isola che non c'è
|
Re: cos è l amore?
Citazione:
Per me significa principalmente autenticità. Amo quando mi sento in sintonia con ciò che mi circonda e vivo intensamente l'attimo presente. Questo naturalmente vale sia per l'amore inteso ad una sola persona, che in senso generale. Campanellino P.S. Bellissima questa canzone di Battiato! |
|
24-01-2006, 12.50.48 | #9 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Si...anche, ma anche in senso Sufi per esempio. I canti mistici dei Sufi sono spesso canti di amore in cui c'e' l'amato e l'amata.... E' dentro di noi che accade una particolare alchimia....che genera la capacita' di Amare, di avere cura di se e degli altri....sono due parti interne a noi che si incontrano.... Tornando alla canzone c'e' uan triste storia dietro...quella di Velvet...che ho conosciuto in rete....Qui |
|
24-01-2006, 14.16.43 | #10 |
Ospite abituale
|
aver cura...molto bella quest espressione...
ma a volte può essere fraintesa.. partendo dal concetto che amare non è aver bisogno di un sostegno..ma amare potrebbe anche essere percorrere un cammino insieme, essendo consapevoli che si è due esseri distinti che stanno percorrendo la stessa direzione insieme ....l avere cura potrebbe essere inteso a livello inconscio (per la maggior parte dei casi è così)..come un :" tu hai bisogno di me, io ho bisogno di te....." aver cura non è tenere dentro una campana di vetro qualcuno per preservarla dai pericoli della vita...a parte che sarebbe davvero utopico preservare qualcuno dai pericoli della vita...ma aver cura è condivedere con l atra persona le tue esperienze..quindi dare una parte di te...ma poi lasciar liberi di scegliere...istintivamente...l a persona amata la si vorrebbe proteggere da tutti i pericoli, ma a volte subentra un lato egoistico... sono poco concentrata oggi.... però alcune di queste cose le penso, anche se non hanno un filo conduttore tra di loro... |