ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
14-09-2005, 17.52.08 | #8 |
torna catalessi...
|
ciao knacker....devo dire che in parte ho sempre condiviso questa idea anche io....fino a qualche anno fa.
il mio è un punto di vista diverso (non in quel senso) e forse un po'emotivo, ma il tutto parte da una esperienza reale. qualche anno fa ho lavorato al @%&( di una città italiana e del Nord,presso un istituo di accoglienza di piccoli bambini, alcuni orfani, alcuni in affido ma senza genitori affidatari,tutti in attesa di trovare famiglia. si sa che la burocrazia in Italia è una schifezza e in fondo le famiglie disponibili ad una adozione o affido non sono mai troppe....fatto sta che molti di questi bambini hanno atteso mesi, se non anche un anno, per trovare una sistemazione familiare (magari provvisoria). ora, lo so che questo è un colpo basso e forse sembrerà scontato tirare fuori un'argomentazione del genere, però questo è ciò che avviene. e ormai tutti sanno quanti danni psicologici ecc. può causare l'istituzionalizzazione specie nel primo anno di vita. non voglio nemmeno dilungarmi nella descrizione di che razza di relazioni affettive può avere un minore in questo genere di istituti. quello che so è che se mi viene chiesto se sono favorevole all'adozione da parte di coppie gay la mia risposta è un ni, perchè sono convinta che molti dei neonati che ho avuto l'onore di conoscere....forse avrebbero detto un bel si. la situazione all'estero poi è assai più critica: bambini ucraini, rumeni, brasiliani....io credo che loro sarebbero favorevoli, e non solo perchè hanno fame, ma soprattutto per un bisogno innato di amore, perchè alla fine ognuno di noi cerca questo. scusate la paternale....non prendetemi a sassate.... |
14-09-2005, 17.53.59 | #9 |
iscrizione annullata
|
Sinceramente non lo so. Per ora mi dichiaro Astenuto
...o in attesa di formulare un'idea a riguardo. Poi dipende se sono coppie maschio e femmina con relazioni gay (una sorta di famiglia allargata), oppure esclusivamente gay...boh.. |
14-09-2005, 17.57.45 | #10 |
Moderatore
|
metto qui un mio link - a chi dovesse interessare - riguardo la posizione molto 'morbida e tollerante' della chiesa a riguardo: http://www.epicurus.altervista.org/d...gay_chiesa.htm. Qui potrete trovare anche una critica a questa posizione.
epicurus |