con un interessante post.
Non vi nascondo che ogni volta che mi accingo a postare su questo topic vengo assalito dalla paura di suonare retorico....anche se poi alla fine prevale la voglia di cogliere qualche nuovo spunto.....
L'idea di "facciamoci partito" è interessante , ma non solo : attualissima e credo poi anche l'unica via d'uscita concreta a tutto ciò che sta sotto i nostri occhi.
Ma perchè ciò si concretizzi non dobbiamo lasciarci travolgere dal pensiero degli ALTRI ..di ciò che loro fanno o come la pensano e dal fatto che non sempre si possa condividere tutto con tutti .
Molti giovani hanno ovviamente bisgno di maturare , lasciamogliene il tempo senza esercitare pressioni.
Io ho 40 a ora , ma se vado indietro a quando ne avevo 25...ke kazzate ke combinavo !! .....quindi...
Infine in merito al fatto che "pare " che il popolo si mobiliti solo quando c'è da andare CONTRO qualcuno , ahimè , questa è una impressione abbastanza reale , gli schieramenti impediscono spesso riflessioni profonde e soprattutto danno spazio a quell'egoistico senso di conservazione dei propri interessi e del proprio orticello che ci spingono - erroneamente - a considerarci una entità a se stante separata dal resto del mondo.
E invece la vita è una ruota che gira e che prima o poi attraverso vari eventi ci porterà a capire cosa è una illusione e cosa è invece la realtà.
Rocco