ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
21-03-2005, 15.00.10 | #7 |
stella danzante
|
in realta' anke io mister
cioe' in teoria potrei dire ke un apersona d valore e' una persona altruista, ke e' pronta ad aiutare il prossimo, ke c mette amore e bonta' in quello ke fa, maaaa.. nella pratica tendo ad andare a simpatia, se una persona mi e' simpatica anke se combina solo guai... per me vale |
21-03-2005, 15.25.26 | #8 |
Ospite abituale
|
Per me no. Se una persona mi è simpatica ma combina guai la giudico una pasticciona se innocua, molto più severamente se fa del male agli altri (ma non mi sarebbe simpatica). Secondo me una persona di valore dovrebbe essere leale, non arrogante, onesta, avere a cuore non solo il proprio benessere ma anche quello della società. Dovrebbe dare amore. Dovrebbe cercare di arricchire ogni giorno il proprio bagaglio culturale per essere in grado di fare delle buone scelte, di dare giudizi dettati dalla sua intelligenza e dalla sua coscienza e quindi essere più libera da influenze esterne.
|