ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
22-03-2005, 17.14.15 | #14 |
Ospite abituale
|
valutare
E chi ti dice di essere in grado di capire e di non sbagliare nel valutare cosa ci sia...nel profondo.... degli occhi......
Non pretendo di capire nè tantomeno di valutare mi basta vedere; il margine di errore fa parte dell'esistenza |
22-03-2005, 17.22.56 | #15 | |
eternità incarnata
|
Re: valutare
Citazione:
Il margine d'errore credo che faccia parte dell'umanità e non dell'esistenza. Secondo me l'esistenza, anzi l'Esistenza non sbaglia mai! |
|
22-03-2005, 17.29.25 | #16 |
Utente bannato
|
Non pretendo di capire nè tantomeno di valutare mi basta vedere; il margine di errore fa parte dell'esistenza
e tu ti giocheresti una vita per un errore di valutazione posto su nessuna base....?....la mia è una domanda...ma è seria.....se la tua vita o la tua futura vita si basasse sulla tua capacità di interpretare la trasparenza.....e ti giocassi tutto li....saresti ancora cosi' sicuro....?....gli occhi ingannano, le intuizioni anche....ma tu hai una vita sola......e l'errore fa parte di una vita soltanto....non vi è ritorno...... auguri te li faccio solo perchè so che non ne hai bisogno...a quella soglia non ci arriverai mai...... |
22-03-2005, 18.27.53 | #17 |
Ospite abituale
|
ESTREMIZZARE
avendo tu estremizzato il discorso .....ti rispondo di si, in circostanze eccezionali anche uno sguardo può deve bastare! la domanda iniziale del post non era comunque cosi' categorica.....nel valutare (se ciò è possibile) una persona concorrono tanti fattori tra i quali (io) ci metto in primo piano la limpidezza degli occhi
|
23-03-2005, 08.20.39 | #18 | |
stella danzante
|
Citazione:
e basta di per se'? cioe' poi attraverso lo sguardo cosa t piace trovare ? nel senso, ovvio ke se una persona ha limpidamente e trasparentemente uno sguardo ke comunica rancore, rabbia e cattiveria , non puo' piacerti vero? ma aggiungo un'altra cosa, e... se sapesse ben dissimulare tutto questo? come fai ad avere l'assoluta certezza ke tu non t stia ingannando nel valutare limpido uno sguardo ke copre invece una mente torbida? |
|
23-03-2005, 12.12.56 | #19 |
Ospite abituale
|
piacere
in base a quali attributi valutate se una persona ha o nn ha valore?
quali sono le qualita' ke giudicate fondamentali in una persona per attribuire una posizione d rilievo nella vostra classifica personale? Salve a tutti , ho riportato il quesito iniziale perchè mi sembra che si sia perso, non è una critica, il senso, durante il 3d,della domanda iniziale........non mi sembra che mi si chieda se la persona X mi piaccia o no, ma in base a quali "pregi" io la consideri valida o no.....sia nel positivo che nel negativo;lo ripeto è importante, per me, che si faccia guardare negli Occhi e si faccia leggere dentro...il "giudizio" se frequentarla o no rimane strettamete personale in base al proprio vissuto e alla propria indole.....volendo estremizzare preferisco leggergli la cattivaria che vedere un muro.....infine,come affemerato precedentemente, l'errore fa parte della vita Claudio |
23-03-2005, 14.29.35 | #20 |
stella danzante
|
be' forse la parte sul se sei in grado di vedere kiaro in una persona o no e' off topic.. ma il topic e' mio nn mi vorrai mica tacciare di offtopismo nei miei topic no?
la prima parte era in tema pero' cioe' tralasciando se si e' in grado d capire o meno una persona attraverso lo sguardo una volta ke la persona si e' lasciata leggere dentro, cosa t fa piacere trovare? o nn fa differenza se sia di un tipo piuttosto ke d un altro quanto la trasparenza in se' ? oddio mi sono risposta da sola lascia stare |