ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-03-2003, 13.58.45 | #90 |
Nuovo ospite
|
Che bella idea…ho letto tutti i vostri messaggi, mi sento a casa!
Devo dire che tanti libri li avete gia citati voi: L’alchimista, Il piccolo Principe, L’eterna ricerca dell’uomo, I fiori del male, tutti gli scritti di E.A.Poe, alcuni classici, etc. Ho letto quasi tutti i libri di R.Bach e mi sento di consigliare questi tre in successione: Illusioni, Un ponte sull’eternità, L’Uno. Il Gabbiano JL in realtà mi sembra una prova tecnica di Illusioni, è come se non avesse avuto modo di dire esplicitamente il suo pensiero e che poi, grazie all’enorme successo del primo, abbia potuto finalmente dire la sua. Amare senza condizioni di Paul Ferrini ed. Macroedizioni E’ uno di quei libri che riapri a “caso” quando ti chiedi un perché o senti il bisogno di un conforto e non ti delude mai… Vi trascrivo un commento: “Queste parole abbracciano la tolleranza, l’universalità, l’amore e la compassione-caratteristiche di tutti i Grandi Insegnamenti. Portano la nostra attenzione all’interno, verso la nostra natura divina, invece di deviarla all’esterno. Paul Ferrini è un Kahlil Gibran dei nostri giorni: un poeta, un mistico e un visionario che dice la verità”. Dott. Larry Dossey Oltre le porte del tempo e Messaggi dai Maestri di B. Weiss ed Mondatori Il noto psichiatra che ha cambiato vita dopo aver sperimentato casualmente la regressione ipnotica ad una incarnazione precedente di una sua paziente… In verità il primo libro in cui descrive bene il caso è Molte vite molti Maestri che non ho letto, ma ne parla anche nei libri che ho citato. In Oltre le porte del tempo è descritta la tecnica di regressione ipnotica, e attraverso i racconti di vari suoi pazienti, i risultati che si possono ottenere in varie patologie. In messaggi dai Maestri invece si trattano più argomenti seguendo il filo conduttore dei messaggi dei Maestri, entità che attraverso la loro saggezza riportano la mente all’attenzione e alla consapevolezza. Malattia e destino di Thorwald Dethlefsen e Rudiger Dahlke ed. Mediterranee Che dirvi?E’ un libro che ho iniziato a leggere perché sono sempre stata convinta che le malattie andassero lette come messaggi importanti, ma è andato così a fondo all’argomento, che ad una particolare sezione del libro ho avvertito un vero e proprio “stordimento”. La verità sgomenta sempre… Per ora mi fermo… |