Ciao a tutti!
Torno da ieri dalle vacanze.
Mi sono messo a leggere un romanzo molto bello e ideale per chi vuole rimanere nelle riflessioni, ma anche con uno spirito giocoso e giovanile.
Questo non lo considererei un "libro immortale", ma senz'altro molto spigliato e vivace. Non sono di quelli che legge romanzi, ma questo ci ha acchiappato tutti e due (me e la mia ragazza).
"Due di due" di Andrea de Carlo ediz. Mondadori € 7,80: un ottimo romanzo che mi ha contagiato fin dalle prime pagine.
La mia compagna voleva leggere qualcosa in spiaggia o in viaggio. Lo ha preso quasi a caso. Ha cominciato lei a leggermelo ad alta voce, anche se lei lo aveva quasi finito.
E' molto avvincente, per i nostri gusti almeno. L'abbiamo divorato.
Vi trascrivo alcuni commenti:
"Nell'amico c'è qualcosa di noi, un nostro possibile modo di essere, il riflesso di una delle altre identità che potremmo assumere." Andrea De Carlo
Due amici, due scelte, due avventure. La difficoltà di vivere il mondo contemporaneo e la ricerca di valori nuovi. La storia indimenticabile di un'amicizia. "Due di due" è un romanzo intenso e profondo che attraversa gli ultimi vent'anni di vita italiana.
Ciao a tutti (vedo che ci sono nuove faccine)