ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-01-2006, 22.23.31 | #82 |
Ospite abituale
|
Sunday...non dico di credere alla reincarnazione , ma penso che bisogna prendere atto delle esperienze altrui, in questo caso quella di Mary che mi sembra interessante, e anche io volevo invitarla a raccontarci qualcosa di più...se la va naturalmente.
Ciao |
15-01-2006, 22.28.56 | #83 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Io insisto nel dire che se le stesse anime dell'inizio del mondo continuano a reincarnarsi di vita in vita un piccolo passetto si dovrebbe vedere nell'umanità... Certo che finchè l'uomo si baserà sul dare e sull'avere non farà mai molti progressi.... Gesù non è sceso dalla croce perchè doveva aprirci la strada alla resurrezione... e non solo a noi ma anche a quelli che lo hanno preceduto.... e che hanno vissuto una vita basata sull'amore... Ciao |
|
15-01-2006, 22.51.14 | #84 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Anche a me sembra interessante, ogni esperienza è utile e importante da ascoltare. Quello che mi colpisce dell'intervento di Mary, è che siamo esseri immortali, che si creda nella risurrezione o nella reincarnazione... Ciao |
|
17-01-2006, 12.27.07 | #85 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
già questo è un punto in comune....un'altro punto è che sia con una vita sia con più vite...quello che c'è di sicuro e che torneramo tutti a Dio...e quindi prima o poi risorgermo con un corpo glorioso proprio come Gesù ha fatto... Certo, sulla reincarnazione si discuterà sempre ,questo perchè c'è una " lacuna" io cerco di colmarla pensando che Dio stesso ci ha voluto lasciare la libertà di diventare consapevoli o meno di questa verità,e anche se parte del cristianesimo non l'ha presea in considerazione, come si vede anche dai vangeli, ...non vuol dire che non esiste...i testi sacri indù ne hanno parlato e sono più vecchi della Bibbia stessa... Detto questo............preferisco guardare alla sostanza delle cose, e non perdermi in piccolezze.... la cosa più importante credo al di la del fatto che ci reincarniamo o meno,penso sia la nostra evoluzione di esseri spirituali ...questo signfica che piano piano dobbiamo spogliarci del nostro ego e per far prevalere appunto la nostra parte divina..per arrivare ad essere in comunione con Dio .....tutto cio poi si puo riassumere in poche parole che è poi l'insegnamento di Cristo " amatevi come io vi ho amato" e ama il tuo prossimo come te stesso" ..nessuno puo dire di amare Dio quando odia il proprio fratello... quindi più si ama più ci si evolve .......meno si ama e più si rimane attaccati al proprio ego. Ciao |
|
17-01-2006, 13.35.27 | #87 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
no...non è un caso...non esiste il caso tutto e predeterminato da qualcosa di superiore a noi... potrebbe essere che a lei è stato fatto dono di conoscere le sue vite passate....ma è un fatto che non succede a tutti... come mai?? |
|
17-01-2006, 13.37.24 | #88 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
siamo tutti musicisti sweet tanto per dirne una? ci sono persone che hanno doti più sviluppate Punto 2) c'è un percorso evolutivo... ne avrai a che fare quando sarà il momento "giusto" a livello evolutivo (se ci sarà)... |
|
17-01-2006, 13.40.37 | #89 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
La Coscienza e' puro Spirito ed e' il Figlio (che e' l'essenza spirituale profonda in ogni uomo, la guida di ogni uomo), l'Anima e' mortale ed e' la Pura sensibilita'. |
|
17-01-2006, 13.42.09 | #90 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
plus o meno così è... o perlomeno io la percepisco così |
|