ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-01-2006, 21.16.06 | #171 |
Utente bannato
|
X Giamfry e amici.
Carissimo,
il bello è che tutto quello che tu dici è vero. Ma non credo che lo sia per gli altri utenti. Conosci questo sito ? www.escatologia.it Lì trovi tutto. Comunque la spiegazione più scientifica(e noiosa) la trovi nei due volumi di Drunvalo Melchisedek dal titolo:"Il segreto del fiore della vita." Buona Ascensione! Kantaishi. |
22-01-2006, 04.33.44 | #172 |
Ospite
|
bene, bene
Bene, bene: eccovi tutto qui!
XXXXXXXXXXXXXXXXX Nota di Uno: Ti invito a leggere il Regolamento Una Storia della Reincarnazione |
22-01-2006, 10.33.49 | #174 |
Ospite abituale
|
x Gianfry
è quanto di più semplice e chiaro io abbia mai letto sulla reincarnazione. Ovviamente da leggere e rileggere e confrontare con quello che è il mio attuale livello evolutivo. Tutto quello che proviene dal mondo esterno deve sempre confrontarsi con la mia esperienza e quel codice misterioso che è da sempre dentro di me. Un "manuale" che non proviene da questa vita. Altrimenti non si spiegherebbe perché si è trovato troppe volte in contrasto con quello che era ritenuto consolidato e certo dall'ambiente in cui ho vissuto. Grazie ciao Mary |
22-01-2006, 17.36.01 | #175 | |
Ospite abituale
|
reincarnazione
Citazione:
Tu dici che non hai cercato queste esperienze, ti si sono presentate per "caso", quindi dici che senso avrebbe la mente di fare certe cose, visto che anch'io sono convinta che nulla avviene a caso, anche se a prima vista sembra tutto casuale. La risposta non la sappiamo, certi fatti della vita accadono e basta. Mi ha colpito soprattutto il fatto dello sguardo, infatti si usa dire che gli occhi sono lo specchio dell’anima. Non me la sento di fare commenti, ti vorrei solo porre un quesito: se, come dici, il corpo si deteriora e si cambia come un’automobile o un vestito, nel corpo nuovo non ci dovrebbero essere gli stessi difetti del corpo vecchio... la paura di soffocare fa parte del tuo nuovo corpo, ma potrebbe essere una cosa inconscia che riaffiora... non mi spingo più oltre, ti dico solo che la tua esperienza mi ha fatto molto riflettere. Io sono convinta che quasiasi strada troviamo per arrivare a Dio quella è la strada da seguire. Purtroppo in questo periodo avendo un grosso problema non posso stare tanto al computer, ti invio un link sulla renicarnazione dal punto di vista della Chiesa delle origini per rimanere nel tema del 3D. http://www.christianismus.it/sezincr...arnazione.html Un saluto Ciao |
|
22-01-2006, 17.48.54 | #176 | |
Ospite abituale
|
Re: reincarnazione
Citazione:
Sunday il subconscio, il subconscio è una parte talmente sub che solo con scafandro e tuta da palombaro a volte si può andare in immersione e se non si è guidati non si riemerge........ qualunque viaggio nel profondo ovunque tu ne abbia letto va fatto con cautela e con l'aiuto di guide (non per niente Dante è accompagnato......) Inconsco e subconscio sono un pò diversi...Jung docet purtroppo la Chiesa dovrebbe inserire la laurea in psicollogia obbligatoria ai suoi sacerdoti che non avendo dimestichezza con questi argomenti spesso si trovano in cattive acque essendo impreparati a certi sconvolgimenti emotivi di persone che riescono anche in confessione o in momenti di particolare trasporto a scendere im stanze mai visitate..... La psicologia è affascinante e la psiche è un Universo che ha ancora tanto dA ESPLORARE |
|
22-01-2006, 21.11.41 | #177 |
dnamercurio
|
Gentili amici,
uno di voi chiese ai partecipanti la discussione dove aveva letto che San Tommaso Apostolo (nel V vangelo), detto esoterico, parlava di reincarnazione. Io ricordo di averlo letto molti anni fa; ma non sono riuscito a trovarlo su internet. C'è qualcuno che può darmi una mano? Saluti a tutti |
22-01-2006, 21.47.30 | #178 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Forse è questo Loghion: 18. I discepoli dissero a Gesù, "Dicci, come verrà la nostra fine?" Gesù disse, "Avete dunque trovato il principio, che cercate la fine? Vedete, la fine sarà dove è il principio. Beato colui che si situa al principio: perché conoscerà la fine e non sperimenterà la morte." Questo è il link del Vangelo di Tommaso o V° Vangelo: http://www.angelfire.com/yt/KRIYAYOGA/vangelo.doc Ciao Ultima modifica di sunday01 : 22-01-2006 alle ore 21.57.17. |
|
25-01-2006, 22.55.33 | #179 | |
dnamercurio
|
Citazione:
Gentile amica, come interpreti il V vangelo di Tommaso dal link : http://www.angelfire.com/yt/KRIYAYOGA/vangelo.doc ? Saluti a Tutti |
|
26-01-2006, 10.18.14 | #180 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
mah...non riesco a leggere niente che mi faccia pensare alla reincarnazione .......piuttosto sembra che a Gesù interessi spiegare cosa bisogna fare per entrare nel regno di Dio,,, che poi il regno sia qui sulla terra o da un altra parte ...questo è mistero incomprensibile. |
|