ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
20-01-2006, 16.55.49 | #135 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
dico cio perchè se il figlio era veramente pentito non avrebbe aspettato di ridursi all'osso quando ormai non ne poteva fare a meno...il figlio non aveva scelta che tornare dal padre... il padre lo ha perdonato lo stesso perchè il suo amore è incondizionato e gratuito.. se leggi bene il padre corre incontro al figlio senza aspettare che gli dica nulla lo abbraccia per primo..prima che il figlio si dichiari pentito .... non vuole spiegazioni, non vuole sentire giustificazione ....vuole solo donargli il suo amore...e il suo perdono la mia conclusione è che probabilmente il padre aveva bisogno di perdonare più di quanto il figlio avesse bisogno di essere perdonato. Cmq è bellissima questa parabola... adesso mi puoi rispondere tu? |
|
20-01-2006, 17.00.41 | #137 |
Ospite abituale
|
aggingo una riflessione...al Padre cioè Dio non interessa nemmeno se questo figlio è tornato per fame o per amore...capisci??? vuole solo abbracciarlo e perdonarlo..
non sa cosa succederà dopo...probabilmente il figlio se ne andra quando avra di nuovo del denaro... ma al padre non interessa..quello che succedera dopo .....interessa il momento presente. Ciao |
20-01-2006, 17.04.24 | #138 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
il succo di tutto cio è che Dio ci perdona sempre e comunque...non si basa sulle nostre azioni e nemmeno sulle nostre intenzioni... amore incondizionato....capisci? siamo noi che non siamo in grado di perdonare noi stessi... questo è il vero problema dell'umanità.....non saper perdonare gli altri e per primi noi stessi. ciao ...aspetto che mi dici la tua di interpretazione...kabbalistica ..mi interessa... |
|
20-01-2006, 17.04.40 | #139 |
Ospite abituale
|
probabilmente il padre aveva bisogno di perdonare più di quanto il figlio avesse bisogno di essere perdonato.
questo lo hai scritto tu... bene cosa significa alla luce di quanto dici dopo? a me sembra ci sia della confusione |
20-01-2006, 17.06.00 | #140 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
capisco? si capisco rileggi quanto ho scritto e ti accorgerai che quello che hai appena detto lo ritrovi vuoi aggiungere altro? |
|