ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
12-01-2006, 10.31.05 | #42 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Non si tratta di credere o non credere ma di fare esperienza. La Conoscenza non e' una "credenza". Un dio che condanna per l'eternita' una sua creatura non e' credibile. Sino a che la reincarnazione e' credenza non e' diversa dalla credenza negli inferni o nei purgatori (questi ultimi sono in realta' i livelli piu' bassi dell'evoluzione...ma non sono "punizioni" ma luoghi dove lo spirito individuale o creatura deve passare, ognuno di noi ci e' passato.......ma non ci passera' piu'.....) Indagini consigliate: "Biologia della Complessita' e Teilhard de Chardin" Ultima modifica di Yam : 12-01-2006 alle ore 10.35.28. |
|
12-01-2006, 11.04.09 | #44 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
anche io sono arrivata alle tue stesse conclusioni...tra l'altro ho già letto il libro di Cantoni... penso che credere nel karma-reincarnazione sia un tentativo umano di darsi delle risposte a cui in fondo dobbiamo ammettere nessuno sa rispondere con certezza: Alla domanda : " perchè ci sono bambini "sfortunati" che nascono in un terra come l'Africa destinati già dall'inizio a vivere una vita di stenti, a patire la fame e la sete, malattie e quant'altro di peggio.... e invece ci sono bambini che hanno la "fortuna" di nascere in Italia , dove hanno tutto quello che vogliono o perlomeno se non ce l'hanno possono sempre cercare di ottenerlo ? Chi crede nella reincarnazione dice che è il karma, le azioni passate...così in fondo ognuno ha quel che si merita.. Chi è cristiano risponde che è la volontà di Dio...e dobbiamo accettarla.. niente dimostrabile e di certo....quindi ...non rimane che crederci o meno... |
|
12-01-2006, 13.41.15 | #49 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
chissà... magari in testi sconosciuti e mai arrivati sino a noi. Personalmente non mi interessa sapere se ne ha parlato o meno dato che cmq il succo del suo messaggio è altro... |
|
12-01-2006, 14.07.43 | #50 |
Ospite abituale
|
ma perchè mai Gesù avrebbe esortato tutti a :
Benedire benedire, quello che volete che gli altri vi facciano fatelo voi per primi, non giudicate se non volete essere giudicati....... se non perchè perfettamente al corrente della legge del karma?!? alttrimenti avrebbe potuto dire, fate ciò che volete, tanto io vi redimo sempre e mio Padre perdona tutto e tutti!!! |