ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-01-2006, 19.01.51 | #14 | |
Ospite abituale
|
Re: La reincarnazione prima di Gandhi.
Citazione:
Caro Kantaishi ti consiglio di rileggerti il vangelo e vedi che ci sono molti passi dove Gesù stesso parla di inferno... ad esempio Mt 5,22-29-30 poi 10,28 poi 18,9 poi 23,15-33 |
|
05-01-2006, 19.15.45 | #15 |
Utente bannato
|
Re: Re: La reincarnazione prima di Gandhi.
[quote]Messaggio originale inviato da Sweet Cat
[b]Caro Kantaishi ti consiglio di rileggerti il vangelo e vedi che ci sono molti passi dove Gesù stesso parla di inferno... ad esempio Mt 5,22-29-30 poi 10,28 poi 18,9 poi 23,15-33 Salve, Esistono 56 Vangeli di cui 48 autentici e 8 certamente falsi e i tre canonici rientrano in quei 8.E si dà il caso che io li abbia letti e studiati tutti. Fa eccezione il vangelo di Giovanni di cui sono autentici i capitoli :1 e dal 13 al 17. Se Cristo avesse parlato di Inferno,non sarebbe stato un Santo ma un criminale. E dire che Gesù parla di Inferno è la bestemmia più grossa,la bestemmia contro lo Spirito Santo. Pacebbene. Kantai. |
07-01-2006, 00.13.07 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ultima modifica di Aleksandr : 07-01-2006 alle ore 00.27.58. |
|
07-01-2006, 11.08.51 | #17 |
Ospite abituale
|
Chi inizia un cammino verso la ricerca del vero e di se stesso non ha certo vita facile
la fede va bene, ma un poco di sana riflessione non guasta. Io so che la reincarnazione esiste perchè ho avuto esperienze che mi hanno condotto a credere, non perchè mi è stato detto da qualcuno. Gesù ci ha lasciato dei messaggi. Non tutti, ovviamente, sono arrivati a noi. Visto che i primi scritti risalgono a decine o centinaia d'anni dopo la Sua morte. Scritture elaborate da uomini. Uomini, troppe volte, assetati di potere. Sete e bramosia di potere rimasta inalterata nei millenni, per giungere sino a noi. Credere ciecamente a quel che è stato scritto, dogmi compresi, contrasta con i doni che Dio ci ha fornito. Fede vuol dire fiducia, necessaria per andare incontro al nostro cammino, per non morire di paura nelle difficoltà che incontriamo. Credere ad un dogma brillato nella testa di qualcuno, un giorno, solo per accrescere la dipendenza dei più deboli è altro. Non giudico nessuno. Alcuni hanno bisogno di aggrapparsi ad una scala molto solida. E le chiese forniscono scale apparentemente solidissime. Solidissime e inamovibili. Questo però implica una realtà molto amara, se in quella scala vi sono deviazioni che allontanano dalla meta, tutti quelli che vi salgono saranno allontanati dalla meta. Io appartengo alla categoria dei deboli e timidi, ma ho abbandonato quella scala perchè mi sono resa conto che intralcia il cammino. Colui che decide di scalare una montagna deve abbandonare tutti i pesi che sono inutili. Deve portare con sè solo l'indispensabile: ama Dio, ama il prossimo, ama te stesso. L'albero buono produce frutti buoni. La chiesa non accetta la teoria della reincarnazione perché se lo facesse caricherebbe il singolo individuo della resposabilità della propria vita, e perderebbe un grande potere. Se hai bisogno di una chiesa per entrare in contatto con Dio, va benissimo. Va bene fino al giorno in cui riuscirai a vedere Dio dentro di te. Quando hai imparato una lingua straniera non hai più bisogno dell'interprete. L'interprete serve, ma può capitare che non traduca esattamente nella tua lingua per buona o cattiva fede che sia. Il guaio è che molti preferiscono delegare ogni responabilità sull'interprete senza impegnarsi ad imparare la lingua. Ciao Mary |
07-01-2006, 11.46.18 | #18 |
Ospite abituale
|
reincarnazione
Brava Mary
ma ciò cha hai detto vale per qualunque maestro o scuola di spiritualità. Al di là di ogni giudizio di merito ciò che conterà sempre sarà la tua coscienza, il tuo amore, il tuo coraggio, la tua fede, la tua essenza., il tuo desiderio di esserci non per consumare ma per dare qualcosa di originale all'umanità. L'albero potato dà sempre nuovi frutti e sempre migliori....il vino nuovo ha sempre bisogno di otri nuovi perchè il buon vino ha bisogno di buoni contenitori. |
07-01-2006, 11.57.56 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ultima modifica di Aleksandr : 07-01-2006 alle ore 12.17.56. |
|
07-01-2006, 12.06.17 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ma ti fa proprio tanta paura perdere questo corpo con tutti i suoi limiti??? le sue esigenze??? Ma davvero pensi ad una vita eterna corporea??? "Questa è lA VITA ETERNA CHE CONOSCANO ME E COLUI CHE MI HA MANDATO" rifletti sul termine biblico di conoscenza "come avverrà ciò se non conosco uomo?" (annunciazione) la conoscenza non è solo "sapere che esiste" la conoscenza è comprensione, unione mistica e fisica totale |
|