ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-11-2005, 09.59.26 | #53 | |
Moderatore
|
Citazione:
Forse perchè si vede (da qui eh! ) che sei una gran brava persona. Forse perchè si vede che sei un grande e onesto ricercatore (sempre da qui eh! ). Forse perchè sei uno che, chissà perchè, ispira affetto. QUOTE]Messaggio originale inviato da VanLag Un mondo dove la gente non mi venga addosso sui marciapiedi, perché è talmente ottenebrata dal proprio ego, che ormai non si rende più nemmeno conto che esistono anche gli altri. [/quote] Io comunque continuo ad offrirti la mia irritante ma sincera testimonianza: pensavo come te, poi il Signore mi ha fatto la Grazia, ed ora non penso più come te! Delle due l'una. Anzi delle tre l'una: 1) sono matto 2) ti sto prendendo in giro 3) è tutto vero ed il Signore vuole farla anche a te quella Grazia ma tu non vuoi riceverla!! P.S. ben ritrovato |
|
22-11-2005, 10.29.42 | #54 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Comunque visto che vi piace tanto parlare di “dio” vi lascio, (lascio la sezione spiritualità del forum che mi fa stare male), con queste parole di Nisargadatta Maharaji nella 15 conversazione del 24 Giugno 1970. I sta per interrogante (che probabilmente qui era Maurice Friedman cioè l’uomo che volle la pubblicazione dei diloghi), mentre M sta per Maharaji. I.: Tutto dipende dal potere di Dio. Anche queste conversazioni non potrebbero avvenire se Lui non volesse. M.: Non c'è dubbio che tutto è opera di Dio, ma visto che non voglio nulla, che cosa può darmi o togliermi Dio? Ciò che è mio è mio, e mi apparteneva da prima che Dio fosse. Ovviamente è una cosa minima, giusto un puntolino: l'"io sono", il fatto che sono. Questo è il mio posto, che nessuno mi ha dato. La terra è mia; i raccolti, di Dio. I.: Dio ha affittato la terra da voi? M.: Dio è il mio devoto, ha fatto tutto questo per me. I.: Non c'è alcun Dio fuori di voi? M.: "Io sono" è la radice, Dio è l'albero. Chi sono io per adorarLo, e a che scopo? I.: Siete allora sia il devoto che l'oggetto della devozione? M.: Né l'uno né l'altro. Sono la devozione. E con queste parole di U.G. : - Il vostro problema non è come ottenere qualcosa da qualcuno, ma come rifiutare tutto ciò che vi è offerto dagli altri. – |
|
22-11-2005, 11.13.59 | #55 | |
Moderatore
|
Citazione:
Mangiabambini? Solo? Dilla ben tutta: hai anche la sveglia al collo! Comunista? In linea teorica anche io: cristianesimo primitivo e comunismo (solo quello dei libri però) sono molto simili. Chissà perchè la penso così......... ......forse ha influito sulla mia formazione il fatto che mio padre, comandante partigiano nella brigata bolero (bianconcini), nome di battaglia Gianni il marinaio, combattente in tutte le colline del bolognese (Sassoleone nella valle dell'Idice) è sempre stato amante del comunismo. A dire il vero in adolescenza tendevo all'anarchia................ .......lasci il Forum Spiritualità? Speriamo che non sia colpa mia! Io comunque ti aspetto sempre: il tempo non mi fa problema........... ...ti fa star male? Un pò mi dispiace ma un pò mi fa piacere: è Dio dentro di te che geme per manifestarsi................. ....secondo me....eh....sai non sono ancora onnisciente! P.S. e se mi vedi sul marciapiede, almeno tu, non mi investire! |
|
22-11-2005, 11.35.38 | #57 |
ospite sporadico
|
Perchè ti fa male parlare di Dio Van?
Se non esiste non c'è problema e se esiste non c'è problema lo stesso no? E comunque in Spiritualità non bisogna per forza parlare di Dio.... anzi se prima di parlare di Dio si iniziasse a conoscere tutto quello che è alla nostra portata, molti problemi sarebbero risolti. |
22-11-2005, 12.55.50 | #58 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
Ecco ogni volta che leggo la parola “dio” vado in “program-ceck” e devo fare la re-boot del sistema, sai che fatica P.S. Non proponetemi patch però che ho la kernel troppo vecchia per applicarci delle correzioni. Comunque mica sparisco….. |
||
22-11-2005, 13.23.46 | #59 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Sia lode, lode all'inviolato.... |
|