ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-10-2005, 16.15.30 | #126 |
Ospite abituale
|
continua
quasi nessun illuminato è mai riuscito a descrivere le sue sensazioni. Nessuno può fare la strada di un altro. Ognuno deve fare la propria ed in campo spirituale come in tutti gli altri, le esperienze sono sempre personalissime. |
04-10-2005, 19.09.41 | #128 |
Utente assente
|
x nezus6
Hai criticato un po' di post fa i credenti per i loro possibili dogma, o sbaglio?
Ma tu non hai forse come dogma il dubbio? O la penso in modo sbagliato? Poi, credi in una verità relativa, se non ho letto male, e non in una verità assoluta. Non credi in questo modo forse anche tu ad una verità? E cosa mi dovrebbe dire che la tua di verità (che magari consiste nel fatto che non è ancora venuta a galla) sia la verità? Continuare a confutare ogni parola che esce dalla bocca del tuo prossimo non ti può portare da nessuna parte... o pensi di sì? Illuminami pf, grazie Elia |
06-10-2005, 12.54.40 | #129 |
like nonsoche in rain...
|
Re: x nezus6
--Ma tu non hai forse come dogma il dubbio? O la penso in modo sbagliato?
per il momento sì, ma direi piuttosto che è un metodo. --Poi, credi in una verità relativa, se non ho letto male, e non in una verità assoluta. Non credi in questo modo forse anche tu ad una verità? chiaro. --E cosa mi dovrebbe dire che la tua di verità (che magari consiste nel fatto che non è ancora venuta a galla) sia la verità? Nulla e non pretendo che nessuno accolga i miei pensieri e ti ripeto la mia verità non è la Verità e nemmeno la tua, anche se non escludo nulla. --Continuare a confutare ogni parola che esce dalla bocca del tuo prossimo non ti può portare da nessuna parte... o pensi di sì? penso di sì in quanto confutando o accogliendo i pensieri altrui si raffinano i propri. |
08-10-2005, 00.10.47 | #130 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Jack Sparrow…..la pensi cosi perché quel Dio non è come vorresti tu ? Per esempio un Dio che esce da una lampada ed esaudusce ogni tuo desiderio ? Ciao Flavio |
|