ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-07-2005, 12.29.00 | #63 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
cat .. perchè ho perso questo messaggio !????! ! stava lì piccolo e solo due righe solitarie .... mi hai fatto venire in mente yin e yang ... ( tanto se dico jakin e boaz .. non va bene .... ) lo yin freddo , vuoto e statico ... che sopravvive nell'anima dopo la morte del corpo .. e lo yang caldo, in movimento ... che no sopravvive nell'anima dopo la morte del corpo ... loading .... ogni cosa che crea un conflitto o una forzatura crea conflitto e stanchezza ... ma se ci pensi nulla può avvenire se non si dà un imposizione volitiva ... hummm .. loading .... |
|
15-07-2005, 12.43.03 | #66 | |
ospite sporadico
|
Re: per il sole
Citazione:
Come fa a straboccare? Quando sei arrivata a livello sei vuota... uhum non sei mai arrivata a quel livello.... ma si ho guardato i log di sistema.... ci sei arrivata... solo che hai registrato in un file nascosto.... Fin qui ho parlato come chi sappiamo..... l'unica differenza nel mio discorso è che il livello aumenta ogni volta che si tiene per un pò.... |
|
15-07-2005, 12.49.32 | #68 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: Re: Re: ...
Citazione:
Giusto. Ma Osho non parla solo di tecniche...ma da indicazioni, insegnamenti che vanno oltre...portano al Silenzio. Certo, bisogna leggerlo con spirito aperto...e qui sta il punto... che molti non sanno cogliere. |
|
15-07-2005, 13.09.50 | #69 |
Ospite abituale
|
"Il silenzio è la parte recettiva, femminile, l'anima della nostra mente...il rumore è la parte maschile, irruente, bestiale...ok? Basta, tutto qui, niente di che...
Impedire questo accoppiamento mentale causa solo un accumularsi inutile di energie psichiche..." Ci terrei innanzitutto a ringraziare Fragola per il materiale inviato e al quale stiamo attingendo spudoratamente...... Forse Catharsis, sarebbe più corretto dire che il silenzio permette di entrare in contatto con la rispettiva controparte subliminale... e di permettere la riappacificazione dell' Animus con l'anima. Che ne pensi? OOOOOPS! ancora una cosa: "Protagonista...un megalomane in via di redenzione non può chiedere di meglio...stare troppo al centro dell'attenzione ti fa passare qualsiasi voglia di grandezza..." ATTENTO: STARE TROPPO AL CENTRO DELL'ATTENZIONE PUO' AUMENTARE IL NARCISISMO E, DI CONSEGUENZA LE MANIE DI PERSECUZIONE!!!!!!!! Ultima modifica di Adele : 15-07-2005 alle ore 13.13.45. |
15-07-2005, 14.02.31 | #70 |
iscrizione annullata
|
Io, manie di persucuzione? Ma quando mai!!!!!!!!!!!!!!
E te Adele attenta a mandare troppi bacini, il mio animus potrebbe imbizzarrirsi...e poi non ti lamentare se non riesci più a liberarti del mio transfert... Straparlare di psicologia è bellissimo...da un certo senso di rivalsa! Kri, stabilizzarsi...l'inghippo sta nel pensare che per stabilizzarsi servano paletti e bariere...in realtà l'equilibrio si raggiunge facendo confluire ciò che abbiamo dentro... ---- Beh, personalmente sto scoprendo l'arte del "parlare a vanvera". Come quando si va dallo strizza cervelli...questa sorta di flusso di coscienza è liberatorio...certo lo strizzacervelli lo pago profumatamente quindi mi sopporta, però... Butta tutte le parole fuori, e poi vedrai che dentro non rimarrà che ...SILENZIO. Certo che parlare a vanvera mi sa un po' di spreco, potrei darmi a qualcosa di più creativo...solo che parlare è la cosa più immediata..poi parlare comunque aiuta a riordinare le idee...la parola è terapeutica... Ultima modifica di sisrahtac : 15-07-2005 alle ore 14.19.56. |