ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
19-07-2005, 22.34.28 | #93 |
Angelo al contrario
|
Parlare del silenzio non è facile. Ci sono così tanti suoni al mondo che lo annullano completamente e forse nemmeno in una stanza insonorizzata riusciremmo ad udirlo. Di notte i suoni si fanno più ovattati. Senti il mondo respirare, le ombre muoversi, il cielo vibrare. Sono in parte suoni reali, in parte sensazioni... ma il silenzio vero, quello, non riuscirai mai a sentirlo. La vita in fondo è assenza di silenzio. Il silenzio, in termini assoluti, c'era prima. Prima del cosiddetto "suono primordiale" tutto taceva. Ed era splendido. Una cosa da diventarci matti! Secondo me, l'uomo impazzirebbe nell'udire il silenzio assoluto.
|
20-07-2005, 00.08.45 | #94 |
Ospite abituale
|
credo che ognuno di noi abbia una personale idea di silenzio,per me il silenzio è quello che mi assale quando so che non rivedrò più una persona amata,e ci può essere accanto un pazzo che mi urla all'orecchio,non lo sentirei comunque,per me in quel momento niente esiste,nemmeno il suono
|
22-07-2005, 19.45.02 | #95 | |
eternità incarnata
|
Re: in silenzio
Citazione:
con la mente che sfarfalla a destra e a sinistra, il silenzio non è il massimo della facilità. Tuttavia io ho provato a stare in silenzio per qualche ora.... che bello! |
|