ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-07-2005, 11.08.00 | #43 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
e cosa significa ?! |
|
15-07-2005, 11.11.08 | #44 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
cause ... riflettiamo .. la vibrazione è una causa che genera un effetto. ok ci sono. Ma .. come cambio la vibrazione ? ... o meglio, di teoria ne conosco troppa ( meglio dimenticarla ) .. tu come cambi la tua vibrazione !? |
|
15-07-2005, 11.16.32 | #45 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: ...
Citazione:
Se le cerchi veramente...lo trovi. Ma questo compete al libero ricercatore. Fa parte del suo viaggio alla scoperta del Silenzio. Nessuno può trovare per te il tuo silenzio profondo. |
|
15-07-2005, 11.19.05 | #46 |
iscrizione annullata
|
No, io sono uno e sono anche il tutto, e mi basta premere un interruttore, oh. Ecco, io non mi faccio possedere dal primo che passa, la mia psiche non è una ...troia....
Cmq, non so se centra, ma l'importante è stare bene con se stessi e con gli altri...ovvero sempre con se stessi...o almeno con una parte di sè... |
15-07-2005, 11.20.20 | #47 | |
Utente bannato
|
x Cath Unico.
Citazione:
Noi siamo lo spirituale comune filo conduttore di una data enorme serie di sostituzioni materiali ed energetiche in un certo intervallo di tempo di un certo verso. Ognuno di noi è "Unico", ma non è "l'Unico". Cath inconsapevole ed orgoglioso... Ciao Ultima modifica di Mistico : 15-07-2005 alle ore 11.23.34. |
|
15-07-2005, 11.20.36 | #48 |
Utente bannato
|
barcolate nel buio...
x stella
Sarebbe utile meditare queste riflessioni sul silenzio: Il silenzio è ... (...) Allora darai e riceverai senza sforzo alcuno. Tratto dal libro: "Il silenzio del Cuore" di Paul Ferrini - MACRO Edizioni (...) Non vorrei proprio parlare del silenzio in quanto parola.. . vorrei parlare dello stato del silenzio, cosa comporta, NON comporta l’assenza di rumore, ma l’assenza di parole nella tua crapa... cosa porta a quello stato . osservare le parole al lavoro nella tua crapa e basta! . e molti spunti li ha dati l'autore del testo che citi... (non lo ho citato io.. io avrei citato la versione originale....) ha copiato così, così, e commentato male! E forse non ha neanche riportato i riferimenti. e perchè sia necessario, secondo alcuni, smettere di pensare. Per non essere delle banderuole succubi delle emozioni ed altro. 1. per il pensiero ... parlare a se stessi non in maniera paranoica, ma cercare alcuni punti... non è creare silenzio, certamente, ma è creare il terreno fertile per generare la situazione ideale al esso ... che ne pensi !? Non penso quello che pensi... penso quello che ho detto sopra: non comporta l’assenza di rumore, ma l’assenza del minestrone di parole in ebollizione nella tua crapa... IO sto cercando di capire il metodo, non VOGLIO massime inutili ! Non servono che ad allontanare ... e poco, molto poco a chi cerca un ordine! di tutto puoi dire de Il pensiero..., ma non che sia uno che sputa massime! Provo a rispiegarmi. Secondo me il metodo sarebbe proprio quello di restare concentrati ed in ascolto di se stessi. I. problema. Ciò è possibile solo se siamo in una situazione quotidiana serena e con poche preoccupazioni. ti riririririripeto e ti riririririfaccio notare che le preoccupazioni sono originate dalle parole che lavorano nella tua crapa! Il paradosso è proprio questo : è stupido pensare che non puoi stare in ascolto del lavorio delle parole se ci sono le parole che lavorano... II.problema. Ad un certo punto , quando si resta troppo concentrati subentra la stanchezza psicologica. Il vittimone che è dentro di noi comincia a farsi sentire. Cominciano le paronoie. Ed essendo stanchi comincia ad essere orribilmente difficile controllare il lato emotivo. Ascolta Il pensiero (nei due significati ...come processo e come nik ) e non le cav.... che dicono certe riviste femminili. NON SI TRATTA DI CONCENTRAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!! ririririririririririripeto: è importante che sia solo ed esclusivamente OSSERVAZIONE del lavorio delle parole senza che il tuo MALEDETTO IO ci metta la pezza!!! Creando ed aumentando il lavorio delle parole... e rovinando tutto... il silenzio... III. problema .. in quel caso... qual'è il metodo da adottare ? Allontanare le preoccupazioni... ridursi a fare il minimo indispensabile. Bene ... ma concretamente , nel quotidiano come fate !?!??! se hai ascoltato e letto col cuore quello che ho scritto, allora il III problema non è più un problema.... Paradossi: imporsi di stare in silenzio... sii silenzioso... trattenersi dal creare pensieri... |
15-07-2005, 11.21.01 | #49 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: ...
Citazione:
ho chiesto la spiegazione della tecnica.. osho ha parlato di tecnica. La tecnica non è il traguardo ... giusto !? |
|
15-07-2005, 11.26.08 | #50 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
osservare ... o partecipare !?!?!? hummmm .. mò ci penso .. hem no .. mò ... boh !!! Mò.. e basta !!! |
|