ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-07-2005, 05.26.41 | #77 | |
______
|
Re: definire Dio ...
Citazione:
Sì e No ! Dopo 8pagine di lettura, la mente in fusione, elevata, al di sopra del brusio d'ogni voce EccoLo tra noi, silenzioso, sorridente,beato pronunciando senza alcun suono le seguenti parole nette alle mie (alle Nostre!) orecchie, la Sua Voce sussurrare:"Ovunque si uniscano nel mio Nome Io sarò là" Scusate la vena poetica.. ma come si potrebbe differentemente definire ciò che vive in tal guisa..?? "..più passano gli anni più mi pare che testi, discussioni ed altro mi allontanino anzichè avvicinarmi a qualcosa che non è definibile perchè racchiude tutto e nulla esclude.." (Sergio) Sì! Sì e No! Sì poiché non è "il testo", né "la discussione"! No, poiché dopo otto pagine di lettura, discussioni e voci Eccolo netto comparire al di sopra, in mezzo al brusio generale! Tale potenza delicata il suo sussurro da sedurre nel silenzio della sua voce impercettibile qualunque scettico che con sete abbia percorso tutte le otto pagine di intensa Preghiera.. Ora sorrido con Lui e con Voi.. : "Ovunque qualcuno si unirà nel mio Nome, Io sarò là " Per chi Ne ha sete e non riesce a sentirlo consiglio la seguente "meditazione": nel cuore della notte, assetati e scetticamente incazzati sedetevi al pc e leggete con Scetticismo ed Rispetto tutte queste 8pagine di preghiera.. Ad un certo punto la vostra testa emetterà i primi vagiti d'un sordido mal di testa, tutto si farà brusio indistinto e nel cuore del chiasso assetato Lui comparirà incredibilmente netto Seduto di fronte ai vostri occhi.. (Provare per Credere!) p.s Non faccio uso di droghe e di norma mi reputano persona dotata di forte senso razionale.. "Io Lo Posseggo, egli mi ascolta; il mio prediletto è sempre con me. Egli muove le mie mani;Egli digerisce il mio cibo; Egli mi scruta attraverso le stelle." (Yogananda) Gyta |
|
04-07-2005, 07.35.41 | #78 |
Ospite abituale
|
cara Gyta,
purtroppo non è un percorso facile quello che tu, io, milioni di altri compagni di viaggio hanno fatto e fanno alla ricerca del "senso",nel silenzio di sè. C'è tanto chiasso, rumore, bisogno di "etichette", "marche", "definizioni", "limiti", perchè il salto nell'infinito spaventa e tutti abbiamo avuto bisogno di stampelle cui appoggiarci, di mani cui aggrapparci, perchè ci siamo sentiti soli, spaventati, abbandonati ed avevamo bisogno di certezze. Il salto nell'infinito è come il salto nel buio e bisogna osare, avere fede, sapendo che oltre il buio c'è sempre la luce e che quella luce è dentro e fuori ognuno di noi. Cerchiamo con la mente di erigere delimitazioni perchè ci crediamo e sentiamo necessariamente "limitati", continuiamo ad identificarci con ciò che vedono i nostri occhi ma "sentiamo" nel profondo che quello è un "LIMITE", una realtà illusoria e continuiamo a cercare e ci scervelliamo a dare definizioni, a denigrare a volte chi ha fede, perchè la fede non potendo dimostrare nulla è necessariamente illusione, oppure cadiamo nello agnosticismo, nel laicismo, nello stoicismo e via di seguito, sempre alla ricerca di un senso..... Ma è nel silenzio che possiamo sentire la Sua Voce, nel silenzio incontriamo Noi stessi, comprendiamo "chi minchia siamo:::." (come chiede un partecipante al Forum" e siccome il silenzio e l'incontro di cui parli è una esperienza,,,,,,, come tutte le esperienze non può essere trasmessa, rimane di chi lasperimenta e nessuno può dire che sia o non sia vera perchè essa è tua.... Puoi solo tentare di far capire come i grandi mistici hanno fatto che essa "è" e che non si può descrivere con i mezzi ordinari |
04-07-2005, 08.24.14 | #79 | |
______
|
Citazione:
Oh, lo so! Lo so.. bene!! E non stavo scherzando quando ho scritto -seppur col sorriso sulle labbra!- che attraverso la lettura di queste pagine intrise di preghiera, ne ho sentito netta la presenza, proprio uscire dalle vostre labbra, dal brusio che magari può arrecare un sottile mal di testa -(a chi lo cerca SOLO con la testa, leggendo le parole, mentre si rivela attraverso, fa capolino tra noi, nella nostra Presenza..!)- al di sotto del quale appare ciò che si rivela bello, nitido, senza spiegazioni proprio attraverso queste pagine piene di sete e di acqua !!! (o preghiera che si voglia).. Non so se ora sono riuscita a spiegarmi.. Ed il sorriso era/è di partecipazione, di contentezza.. Gyta |
|
04-07-2005, 08.24.33 | #80 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Ciò che hai scritto mi piace molto. Brava! |
|