ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
25-06-2005, 09.25.26 | #23 |
Ospite abituale
|
mi piace condividere una poesia che ho scritto nel marzo del 2004
su questo argomento: Lui è principio eterno è vita rinnovante è dinamismo e quiete è oceano e le sue onde è goccia della fonte e fonte di ogni goccia è armonia, musica, gioia, allegria è inesauribil vita, magnete irresistibile che tutto attirerà malu a mistico un grazie di cuore per questa sua teologia espressione di un profondo misticismo. Anche x me le parti e il tutto sono indivisibili ma è anche vero che essendo tutti in scalata alpinistica, non possiamo non tendere le mani a che ci precede e a chi ci segue, senza peraltro giudicarne le posizioni. Per quanto mi riguarda ho sempre creduto in un rapporto personale con Dio e pertanto il mio percorso mi ha portato ad averlo. Non mi piacciono gli intermediari, preferisco cercarmi la via diretta, accettando tutte le conseguenze di ciò e pertanto revisionando il mio passato, accettando il mio presente e senza aspettative per il futuro. A chi si definisce ateo un dolce sorriso perchè forse è la condizione migliore per una eventuale ricerca che opoi a parer mio è sempre interiore. Per quanto riguarda la preghiera, credo molto nel potere ancora non utilizzato a pieno della nostra mente e mi accade, e sicuramente non è magia, ma profonda interrelazione con la mia parte spirituale, di realizzare le cose in cui credo (non è così pewr tutti in fondo?) Il mio maestro è sempre Cristo e le sue parole "chiedete come se aveste già ottenuto" "se avrete fede quanto un granellino di senape........" e inoltre non è ciò che entra nell'uomo ad essere malvagio, ma ciò che esce dal suo cuore e quindi se le intenzioni sono rette e piene d'amore...... |
25-06-2005, 12.24.02 | #24 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: Re: definire Dio ...
Citazione:
Secondo me Dio è: Tutto ciò che non conosciamo e conosciamo. Tutto ciò di cui non riusciamo dar spiegazione e a cui riusciamo a dar spiegazione. Tutto ciò che abbiamo perso dalle nostre origini e non abbiamo mai perso dalle nostre origini. Tutto ciò che E' e non E'. |
|
25-06-2005, 15.46.52 | #29 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Io ho letto molto sulla meditazione. Mi piacerebbe meditare ma non so da che parte cominciare... se debbo percorrere 20 km per meditare, beh allora rinuncio... |
|
25-06-2005, 15.55.24 | #30 |
Utente bannato
|
Ho cambiato idea...
Devi sederti comodamente su una poltrona a gambe annodate e polsi sulle ginocchia e poi chiudere i occhi e poi percorrere 20km col pensiero e poi aprire gli occhi e noterai come per un incanto non sei per niente stanco, ma inansimante e riposato. Tutto qui il segreto della meditazione, serve per non affaticarsi o meglio per rilassarsi e non sentire il sforzo.
|