ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-06-2005, 17.29.53 | #68 |
Ospite
|
Mistico stiamo parlando di cose dove ti assicuro il mio pensiero fa fatica ad avere idee chiare.
Penso che affrontiamo questa montagna ognuno da un lato a lui congeniale. Il tempo e lo spazio sono così come sono per te, per me, per un animale e pure per un oggetto, Questi ultimi non pensano, non sanno, però ci stanno benissimo in questo spaziotempo, ed allora? Me lo chiedo ancora: il pensiero serve? Nel senso del comprendere…. E’ cercare di capire la strada da percorrersi? Che la nostalgia ed i rimpianti del passato insieme alle speranze ed alle paure del futuro siano le luci abbglianti che ci vietano di vedere il presente è fuori discussione. Ma noi abbiamo questa natura razionale che ci fa vedere il tempo su una retta, e con buona pace di Zanone speculiamo su Achille e sulla tartaruga, e non riuscendo veramente a capire questo continuo che noi vorremmo numerare ci postuliamo sopra degli assiomi per far com-prendere il continuo col discreto e così ci inventiamo la matematica per raccontare la Realtà…. Ecco il punto: il continuo ed il discreto. La vita tutto ci mostra come un tutt’uno e noi differenziamo tutto, individualizziamo, creiamo i molti. |
30-06-2005, 20.43.35 | #69 |
Utente bannato
|
Chi ha creato Dio?
Salve,
esiste la risposta esatta alla domanda:"Chi ha creato Dio?" Certamente che esiste la risposta esatta ,perchè a domanda esatta corrisponde una risposta esatta e alla domanda errata corrisponde una risposta errata. Dunque, già nell'-800 il chimico Lavoisier ha enunciato la legge: "NULLA SI CREA,NULLA SI DISTRUGGE,TUTTO SI TRASFORMA." E la legge è stata ampliamente dimostrata. Pertanto non esiste nessuna creazione e la domanda:"Chi ha creato l'universo?" è una domanda errata e priva di risposta. Ma,se la risposta è:"Dio ha creato l'universo.",allora sorge la domanda."E chi ha creato Dio?" Qual'è la risposta esatta? La risposta esatta è: "La risposta errata: "DIO" ,ha creato Dio. Dunque Dio è una creazione della mancanza di logica da parte dell'uomo.Pertanto non può esistere nessun Dio creatore in quanto non esiste la creazione. La creazione è una fantasia dell'ignoranza umana e così il Dio creatore. Pertanto non si può definire Dio,nè i capelli delle tartarughe nè le corna delle lepri. Krishna,l'anti virus. |
01-07-2005, 00.21.10 | #70 |
Utente bannato
|
Amico m
io,
il discorso cosi semplice e banale come lo hai esposto fa acqcua da tutte le parti... Hai dei ricordi di fisica e cerchi di usarli per imbastire definizioni su io, distanza, confini, privacy diversità fra me e te, poi porti in campo un peccato veramente originale, compiuto all’inizio, dall’uomo assieme a dio e giovanni maledetti ecc Insomma nel tempo si genera la sensazione dell’io e del tu. qui poi fai il gambero... arabo... scrivendo all’incontrario ... Ascolta! quando dici “io” automaticamente pensi... se pensi allora stai viaggiando in avanti o indietro nel ‘tempo’ (e questo è il momento che nasce ) se c’è tempo c’è anche lo spazio (ed è questo il momento che nasce) e dove si inserisce questo spazio? Si inserisce fra te e quello con il quale in quel tempo ti stai relazioniando. Questo è il motivo per il cuale si usa dire che il pensiero crea divisione, dualità, distanza, eccc... Quindi ricapitolando non è nel tempo che si crea l’io , ma è l’io che crea il tempo, qui la proprietà matematica commutativa dell’addizione non funziona anche perché stiamo parlando della divisione e nella divisione non puoi invertire dividendo e divisore... capito? Cosa ne pensi? Occhio è! che se pensi crei divisione! E poi ti arrabbieresti e dovresti così cambiare firma..., e poi non puoi capire se pensi sai?, perché pensando non puoi trovare nessuna verità e tanto meno avere un contatto con la realtà, è! come potresti contattare la realtà pensando? È? Me lo vuoi dire? Cosa ne pensi? Occhio è!... |