ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-02-2005, 15.00.26 | #32 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
dall'alto in basso dal basso in alto .. come una pulsione ... quanto tempo ho per rispondere ??? puoi aspettare che arrivi DIo, ha detto che sta qui vicino .. ?? ( fatemi giocare .. certi argomenti con troppa serietà sono solo dogmi .. ) Per non entità intendo qualcosa di pulsante di non manifestabile che a se stesso. qualcosa che si intuisce in energia espansa e non circoscrivibile .. eppure qualcosa di "fermo" ma che nella sua pulsazione va e torna ... Intelligenza all'universo ? .. ma l'uomo ha un concetto di intelligenza abbastanza soggettivo .. se per intelligenza intendi creazione . "tutto è mente" allora forse si ... ma rileggendo più volte le tue domande forse capisco cosa vuoi dire ... è come una macchina che si nutre .. |
|
22-02-2005, 15.02.34 | #33 | |
iscrizione annullata
|
Re: Lo scopo di Dio
Citazione:
Se può interessare una risposta da un punto di vista Cristiano! (data dal Signore stesso ad un Mistico) La divina Opera della Creazione, e suo scopo. Il Signore: Per comprendere l'infinita, perfettissima e liberissima Vita di Dio, immaginatevi uno spazio infinito, nel quale si trovi un Punto centrale, dal quale si dipartono in tutte le direzioni, un infinito numero di raggi, in cui il principio è, bensi' nel Punto centrale, ma dei quali raggi, la fine non si trova in nessun luogo. In questo Centro è riunita tutta la Forza vivente dell'intera infinità. Però, affinchè questa Forza vivente non si disperda troppo nell'infinito, e perciò, in Se Stessa non s'indebolisca troppo, Essa si è creata un numero infinito, anzi, incommensurabile di punti di raccolta della Vita, nei quali, in certo qual modo, la Vita arresta Se Stessa, per poi ritornare alla sede centrale Sua Propria. Dunque, Io spargo la Vita fuor da Me, in minuscole particelle, nelle sconfinate distese dell'Esser Mio, ovunque dominante, allo scopo di ricevere di ritorno di queste, una Vita altamente potenziata. |
|
22-02-2005, 15.28.07 | #34 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ciao cornelio, si può avere qualsiasi risposta alla domanda dell'uomo ... non importa da dove venga purchè sia onestamente sentita l'importante è esporla con rispetto e volontà di scambio e dialogo ..qualora questo venga a mancare allora decade ogni significato della parola esposta! Tu credi possa esser vero quello che hai riportato !? |
|
22-02-2005, 15.57.34 | #35 | |
Utente bannato
|
Citazione:
E tu la domanda l'hai compresa !? Ti ho anche risposto! "Era semplice semplice .. non complicare nulla .. semplicemente prova a rispondere se puoi !" Già fatto! "Se non puoi rispondere per i tuoi personali motivi .. non farlo .. magari ci sono altri che vorrebbero provare senza sentirsi a scuola ... ok !?!!?" Ogni cosa che succede, ogni istante della nostra vita, è SCUOLA! E' inutile, che fai finta che non ci sia. E diventa tanto più scuola, quanto più ti disturbano, le risposte della vita. Come a tutti. "hai capito ora !?" Allora? Ciao. |
|
22-02-2005, 16.45.33 | #39 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Allora: prova a dirmi con PRECISIONE cosa vorresti realmente tentare di comprendere. Ma "pensaci" bene, attentamente. Rifletti bene, più che puoi. Proverò a darti il mio contributo. Attenzione sempre ad una cosa: quando si parla di Dio, mai credere di comprendere realmente qualcosa, perchè qualsiasi cosa si creda di aver compreso, è solo un punto del Suo INFINITO Essere e NON Essere. Ciao. p.s. nella realtà, sarebbe meglio stare in SILENZIO! Allora forse, qualcosa si direbbe! |
|
22-02-2005, 16.49.39 | #40 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Personalmente ne sono più che certo. |
|